Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

La Nazione - Spezia, Elia a un passo dal Palermo. Pressing su Candela. Richiesta del Bari per Lapadula

La Nazione - Spezia, Elia a un passo dal Palermo. Pressing su Candela. Richiesta del Bari per LapadulaTuttoB.com
Candela
Oggi alle 09:10Spezia
di Marco Lombardi

"Spezia, Elia destinazione Palermo. Accordo con i rosanero a un passo", scrive La Nazione. 

Come si legge nell'articolo di Fabio Bernardini, "[...] a breve Elia dovrebbe essere ufficializzato dal Palermo. Il corteggiamento del ds rosanero Carlo Osti ha convinto il giocatore ad accettare l’allettante offerta economica propostagli con ritocco dell’ingaggio [...].

Con la partenza di Elia, Melissano è già corso al riparo contattando lo spezzino Antonio Candela del Venezia, per il quale è forte la concorrenza dell’Empoli e dello stesso Valladolid. Melissano ha già approfondito i temi del ritorno del forte esterno a Spezia sia con il suo agente che con il Venezia dell’amico ds Antonelli, ma occorre far quadrare i conti.

Lo stesso ds aquilotto sta lavorando incessantemente per arrivare a ingaggiare l’attaccante Gabriele Artistico (2002) dalla Lazio entro questa settimana. Un ‘colpo’ che l’uomo di mercato pugliese ha costruito nei particolari, incassando in primis, il 'sì' convinto del giocatore (contratto fino al 2028) ad accettare la destinazione Spezia, preferita a quelle di Catanzaro e Avellino, per poi trattare con la Lazio. La formula proposta dal sodalizio capitolino è quella del prestito con diritto di riscatto e controriscatto, mentre lo Spezia non disdegnerebbe un prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinati step [...].

Contestualmente, si continua a lavorare per il passaggio in maglia bianca, in prestito con diritto di riscatto, del difensore centrale dell’Atalanta Giorgio Cittadini, il quale ha espresso il suo pieno gradimento a giocare nello Spezia. Sul fronte uscite è di ieri la notizia di una richiesta del Bari per Lapadula. Non interessa Vergara".