La Nazione - Spezia, Artistico in pole position. Spunta l’idea Maggiore

"Spezia, Artistico in pole position. Spunta l’idea Maggiore", titola La Nazione.
Come si legge nell'articolo di Fabio Bernardini, "l’idea Giulio Maggiore, le ipotesi, al momento poco praticabili, di Samuele Mulattieri, Marco Pompetti e Pietro Beruatto, l’obiettivo Gabriele Artistico. È un’area di lavoro a ampio raggio quella in cui sta operando il ds Stefano Melissano, sia sul fronte entrate che su quello delle uscite. L’ex capitano dello Spezia Giulio Maggiore, classe 1998, tesserato con la Salernitana, se decidesse di intraprendere la strada della risoluzione del contratto con il club campano (scade a giugno 2026, il Bari ha il diritto di riscatto), potrebbe tornare a vestire la maglia bianca. Il problema dell’elevato ingaggio percepito dallo spezzino potrebbe essere risolto con una spalmatura del medesimo su più anni [...].
Lo Spezia ha posto, poi, le attenzioni sull’esterno sinistro Pietro Beruatto e l’attaccante spezzino Samuele Mulattieri, ma in entrambi i casi sussistono problemi di non poco conto sul piano economico [...]. Costi elevati anche per il centrocampista Pompetti del Catanzaro [...].
Occhi puntati, poi, sull’attaccante Gabriele Artistico, classe 2002, autore di sette gol e un assist nella Juve Stabia prima e nel Cosenza poi. L’atleta è tesserato per la Lazio e ricercato da Reggiana, Avellino e Virtus Entella. Ieri il suo procuratore era a colloquio con il ds della Lazio Angelo Fabiani. Potrebbe essere lui il primo volto nuovo dello Spezia (arriverebbe in prestito)".