Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

GazzSport - Nené, dai bus in Brasile ai gol con lo Spezia: "Due stagioni e mezza indimenticabili"

GazzSport - Nené, dai bus in Brasile ai gol con lo Spezia: "Due stagioni e mezza indimenticabili"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
Oggi alle 16:30Spezia
di Angelo Zarra

A 42 anni, Anderson Miguel da Silva - per tutti semplicemente Nené - continua a correre sul rettangolo verde, con il suo AVS Futebol in Portogallo. L’ex centravanti dello Spezia, protagonista in Serie B con 22 gol in due stagioni e mezzo tra il 2015 e il 2017, ripercorre la sua vita fatta di sacrifici, passione e riscatto, dagli anni difficili in Brasile fino alle gioie in Liguria.

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, dopo le esperienze contrastanti con Cagliari e Verona, Nené ha raccontato l'esperienza allo Spezia nel febbraio 2015. “Due stagioni e mezzo fantastiche - ricorda - giocai quasi sempre da titolare, segnai 20 gol in Serie B. Il mare e la fiducia della piazza mi hanno fatto volare. I tifosi erano fantastici e gli allenatori mi hanno dato grande fiducia”. Un periodo che resta indelebile nella memoria dei tifosi bianco, per un attaccante concreto e decisivo".

Articoli correlati