Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

GazzSport - Lo Spezia sa come rimontare. Il Palermo no... L'altra classifica di Serie B

GazzSport - Lo Spezia sa come rimontare. Il Palermo no... L'altra classifica di Serie BTuttoB.com
D'Angelo
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 10:31Spezia
di Marco Lombardi

Quali sono le squadre che in Serie B guadagnano più punti da situazioni di svantaggio? "A comandare la classifica - scrive la rosea - è lo Spezia, che è andato sotto in 13 partite ma ha conquistato ben 17 punti. Ultimo il Cittadella, con soli 4 punti raccolti in 19 partite in cui la squadra veneta è andata in svantaggio. 

Lo Spezia è primo in questa speciale classifica, oltre che in quella dei gol da palla inattiva. La squadra di D’Angelo è terza in Serie B, merito soprattutto di un’attitudine a non mollare mai. Nel 2-2 di Frosinone, ben due volte i liguri hanno rimontato. Diciassette volte in svantaggio, quattro le vittorie, cinque i pareggi e solo quattro le sconfitte. Un totale di 17 punti. Secondo il Catanzaro, la squadra con più pareggi del campionato (18). Sono 16 i punti raccolti su 19 partite in cui i giallorossi sono andati in svantaggio. Il Sassuolo, invece, è la squadra che meno volte ha dovuto rincorrere il risultato (solo 9 svantaggi): ha comunque totalizzato 13 punti, gli stessi di Cremonese e Modena [...]".

LE ALTRE

Il Pisa di Inzaghi, vicino alla promozione in Serie A (manca un punto), ha raccolto solo due vittorie dalle dieci partite in cui è passata in svantaggio: un totale di 7 punti (si aggiunge un pareggio). Sette punti raccolti anche per Carrarese, Frosinone e Sampdoria. Curiosità: i ciociari non sono mai riusciti a ribaltare del tutto una partita, solo pareggi su 19 gare cominciate in svantaggio [...].

Chiudono [...] Palermo (quattro punti su 17 partenze ad handicap), e Cittadella (quattro punti su 19 svantaggi iniziali)".