Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

GazzSport - La nuova giovinezza di Lapadula. Con lo Spezia sfida Pohjanpalo

GazzSport - La nuova giovinezza di Lapadula. Con lo Spezia sfida PohjanpaloTuttoB.com
Lapadula
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:38Spezia
di Marco Lombardi

“La nuova giovinezza di Lapadula. Con lo Spezia sfida Pohjanpalo”, scrive la rosea

Due bomber esperti, due trascinatori, due storie che si incrociano di nuovo. Oggi al 'Picco' sarà la sfida tra Gianluca Lapadula e Joel Pohjanpalo, uomini copertina di Spezia-Palermo, gara valida per la settima giornata di Serie B. Come scrive Marco Magi sulla Gazzetta dello Sport, il “ragazzino” Lapadula – come ironizza lo stesso D’Angelo – ha convinto tutti con due gol nelle ultime due partite da titolare, in Coppa Italia contro il Parma e poi in campionato a Reggio Emilia.

A febbraio compirà 36 anni, ma il tempo sembra non averne scalfito l’istinto sottoporta. I suoi numeri parlano chiaro: 160 presenze e 37 reti in Serie A, 122 partite e 64 gol in B. Lapadula, osserva ancora la Gazzetta dello Sport, è tornato punto di riferimento per lo Spezia dopo un’estate turbolenta, che lo aveva visto vicino al ritorno al Pescara. Recuperato dall’infortunio alla caviglia, l’attaccante italo-peruviano ha riconquistato fiducia e posto da titolare.

Dall’altra parte, Joel Pohjanpalo, protagonista del Palermo di Filippo Inzaghi, rappresenta l’altro volto dell’esperienza e dell’efficacia. Il finlandese, 31 anni, è già a quota tre gol stagionali: all’esordio contro la Reggiana e con una doppietta decisiva col Südtirol, oltre a un assist contro il Bari. Come sottolinea Marco Magi sulla Gazzetta dello Sport, nel 2025 Pohjanpalo ha realizzato sei gol in trasferta, nessuno meglio di lui tra i cadetti.