Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

GazzSport - Incubo Spezia: dalla Serie A sfiorata all'ultimo posto in classifica

GazzSport - Incubo Spezia: dalla Serie A sfiorata all'ultimo posto in classificaTuttoB.com
D'Angelo
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 09:22Spezia
Marco Lombardi

"Incubo Spezia: dalla Serie A sfiorata all'ultimo posto in classifica", titola La Gazzetta dello Sport. 

Come si legge nell'articolo di Oscar Maresca, "per compattare l’ambiente Spezia è sceso in campo addirittura il presidente Stillitano: 'Non è stato l’avvio di stagione che tutti immaginavamo. Siamo delusi e dispiaciuti – si legge nella nota del club -. Ognuno di noi è responsabile, nessuno escluso. Adesso è il momento di stare insieme, lavorare, crederci. Dobbiamo stare vicini alla squadra e a mister D’Angelo, passo dopo passo torneremo a essere lo Spezia che conosciamo e amiamo' [...].

I liguri - evidenzia Maresca sulla rosea - sono ultimi in classifica con appena tre punti conquistati in sette partite, ancora a secco di vittorie e con il peggior attacco del campionato: quattro gol realizzati. Numeri horror. E pensare che fino a pochi mesi fa, la formazione di D’Angelo è arrivata a un passo dalla promozione in Serie A perdendo la finale playoff di ritorno contro la Cremonese. 

Problema attacco

Allo Spezia stanno mancando i gol di Pio Esposito. Lo scorso anno - ricorda Maresca - l’attaccante di proprietà dell’Inter ha messo a segno ben 19 reti. In estate sono arrivati Vanja Vlahovic dall’Atalanta U23 e Gabriele Artistico dalla Juve Stabia. Finora però non sono riusciti a imporsi. Così come Soleri e Lapadula, sempre troppo discontinui [...].

I cambi di proprietà

Anche i tre cambi di proprietà - aggiunge Maresca sulla Gazzetta dello Sport - non hanno favorito la serenità della squadra. Da febbraio ad aprile il club ha continuato a passare di mano in mano: prima la famiglia Platek ha ceduto la società al gruppo Fc32 dell'australiano Paul Francis. Successivamente, quest’ultimo ha venduto il 100% delle quote a Ram Spezia Holdings LP: fondo statunitense [...].

Attenzione ai rossi

[...] Va tenuta d’occhio - conclude Oscar Maresca - pure la condotta della squadra: finora il gruppo ha rimediato tre cartellini rossi. Più di ogni altra formazione [...]".