QS - La carica dei grandi ex: "Cuore, grinta e sudore. Lo Spezia deve ripartire"

"La carica dei grandi ex. 'Cuore, grinta e sudore. Lo Spezia deve ripartire'", titola il Quotidiano Sportivo.
Come si legge nell'articolo di Fabio Bernardini, "[...] Antonio Sassarini, spezzino doc, 118 presenze con la maglia bianca, non ha dubbi: 'Un po’ tutti si chiedono come possa lo Spezia essere ultimo in classifica visto il campionato della scorsa stagione, ma non è più la stessa squadra. Manca sull’esterno Elia che saltava sistematicamente l’uomo. Candela ha caratteristiche diverse [...]. Stesso discorso per Reca. In attacco non c’è più Pio Esposito, sebbene ci siano comunque giocatori validi per la categoria [...]. La conferma di mister D’Angelo? E’ una mossa azzeccata da parte del club, ora sta ai giocatori [...]".
Sulla stessa lunghezza d’onda Gian Paolo Bonanni, 414 presenze in maglia bianca: 'Ora la squadra deve focalizzare le proprie attenzioni solo sulla salvezza vista la classifica precaria. Fino ad ora lo Spezia è il lontano parente di quello dell’anno scorso, non vorrei che i giocatori siano rimasti con la testa alla finale persa contro la Cremonese. La delusione è stata tanta, ma bisogna reagire [...]. Bene ha fatto la società a confermare mister D’Angelo che, però, dovrà apportare qualche cambiamento all’assetto tattico. Ovviamente i giocatori devono mettere di più in campo [...]', ha detto Bonanni come riporta Fabio Bernardini sul QS.
Gli fa eco Andrea Telesio - continua Bernardini sul Quotidiano Sportivo -, bomber con 96 presenze e 32 gol in maglia bianca: 'Purtroppo è un momento davvero difficile, ho visto qualche partita e non ho notato la voglia, la determinazione e la cattiveria che servono per uscire da questa situazione di crisi. Troppe, poi, le espulsioni, ben tre in sette partite, a denotare nervosismo [...]. Ok confermare l’allenatore, meno non reintegrare Verde [...]. Siamo alla settima giornata di campionato, lo Spezia può risollevarsi, addirittura arrivare ai playoff, ma servono i risultati e convinzione ferrea da parte dei protagonisti'".