Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

QS - Carrarese, il ’prof’ Calabro sale in cattedra: "Siate liberi di fare errori perché formano"

QS - Carrarese, il ’prof’ Calabro sale in cattedra: "Siate liberi di fare errori perché formano"TuttoB.com
Calabro
© foto di FEDERICO SERRA
Oggi alle 09:10Carrarese
Marco Lombardi

"Carrarese, il ’prof’ Calabro sale in cattedra: 'Siate liberi di fare errori perché formano'", titola il Quotidiano Sportivo.

Come si legge nell'articolo di Gianluca Bondielli, "Antonio Calabro se la cava bene non solo coi suoi giocatori in un rettangolo verde ma anche sui banchi di scuola in mezzo alle scolaresche. Il tecnico della Carrarese ieri mattina è stato un insegnante d’eccezione all’Itis Galileo Galilei di Avenza dove ha avuto un’interessante confronto con le classi del triennio. Si è trattato del primo incontro della nuova stagione di un programma di appuntamenti che la Carrarese ormai da tempo porta avanti negli istituti scolastici cittadini. Mister Calabro ha cercato di dar consigli raccontandosi anche in prima persona.

'Regole precise non ce ne sono alla vostra età – ha spiegato –. Siate liberi di fare errori perché formano ulteriormente. Nella vostra esistenza, anche quella scolastica, arriveranno le sconfitte; sono frutto di decisioni sbagliate ma delle quali non dovete mai fare un dramma perché non è la scelta giusta che cambia la vita ma sono gli errori la vera lezione. Non dovete preoccuparvi di quello che succederà tra vent’anni. L’ho capito anch’io da qualche anno. semplificatevi le cose: date il massimo oggi senza pensare al domani [...]'"