Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / spezia / Spezia
QS: "L'ex Andreini: 'Lo Spezia farà un campionato di livello'"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 settembre 2023, 08:40Spezia
di Marco Lombardi

QS: "L'ex Andreini: 'Lo Spezia farà un campionato di livello'"

"'Lo Spezia farà un campionato di livello'. Parola dell’ex aquilotto Alessandro Andreini", titola il Quotidiano Sportivo. 

"Il passivo di sette gol in tre gare è abbastanza pesante, la squadra deve acquisire serenità e un risultato positivo può ricaricare tutto".

"Lo Spezia potrà risollevarsi alla grande e disputare un campionato di livello". Input di fiducia nelle parole dell’ex aquilotto Alessandro Andreini, team manager alla Spal e da sempre tifoso doc delle Aquile: "Servirà una mentalità tipicamente spezzina all’insegna della combattività".

Andreini, un avvio choc del suo Spezia, quali le ragioni? "Non me lo aspettavo neanch’io tenendo presente la forza dell’organico. Ho visto la partita contro il Como e le grandi difficoltà palesate dai bianchi che non ritengo siano dovute alla retrocessione inaspettata in Serie B. Le potenzialità per venirne fuori ci sono, siamo alle prime partite".

Mancano gioco e carattere.

"Ho visto confusione, i bianchi hanno interpretato la partita in modo poco convincente, magari c’è bisogno di assestamento. Forse la necessità di dover ripartire forte dopo la retrocessione ha inciso a livello psicologico, lo si è visto nella frenesia di trovare la soluzione immediata nelle giocate. Il carattere viene fuori nel momento in cui c’è serenità mentale, probabilmente neanche gli Aquilotti si aspettavano di partire così male".

C’è di che essere preoccupati?

"Lo Spezia ha giocatori forti per la categoria. Penso a Antonucci, allo stesso Pio Esposito che ha caratteristiche importanti. La squadra deve acquisire un po’ di serenità, un risultato positivo può ricaricare tutto. Le Aquile possono risollevarsi alla grande, il campionato di B è lungo e difficile, ma la squadra ha le caratteristiche per venirne fuori a breve e disputare un campionato di livello" [...].