Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

Padova Oggi - Cittadella, il tuffo liberatorio di Palmieri: "Siamo vivi e crediamo in questa salvezza"

Padova Oggi - Cittadella, il tuffo liberatorio di Palmieri: "Siamo vivi e crediamo in questa salvezza"TuttoB.com
Palmieri
© foto di Francesco Moscatelli
ieri alle 13:29Cittadella
di Marco Lombardi

"Cittadella, il tuffo liberatorio di Palmieri: «Siamo vivi e crediamo in questa salvezza»", titola Padova Oggi. 

Come si legge nell'articolo di Enrico Leo, "il tuffo, la palla alle spalle di Pissardo. Le braccia spalancate, la corsa perdifiato verso la panchina e l'abbraccio, dopo la rete del 2-1, a Dal Canto. L'uomo, insieme al diggì Marchetti, che l'ha voluto più di tutti a gennaio a Cittadella. Una prima volta dolce in B per Riccardo Palmieri, che descrive così il momento dell'esultanza: «L'abbraccio collettivo verso Dal Canto è stato spontaneo. Il mister è una persona vera, che sta soffrendo come noi calciatori. L’abbraccio è per dire che siamo vivi e che tutti insieme vogliamo arrivare al traguardo salvezza. Prima della partita sentivo sarebbe stata una bella serata. Una sensazione poi tradotta anche sul campo. Ne avevamo davvero bisogno. Il primo gol? Lo cercavo da tempo. È stata un’emozione forte, soprattutto per l’importanza della partita». 

Centotrentadue giorni dopo l'ultima volta - evidenzia Leo su Padova Oggi -  il Cittadella è tornato a vincere in casa. Forse nel momento più importante della stagione. Ora sono ben cinque le squadra coinvolte nella lotta salvezza: Brescia, Sampdoria e Frosinone a 40, Salernitana e Cittadella a 39, con il prossimo turno a mettere di fronte proprio queste due squadre. Un finale di stagione thrilling [...]".