HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
SERIE B: QUAL E' LA SQUADRA CHE HA DELUSO DI PIU'?
  PARMA
  BENEVENTO
  FROSINONE
  CROTONE
  PORDENONE
  ALESSANDRIA
  SPAL
  PISA
  PERUGIA
  COMO

Spal

RdC: "Spal, Tacopina: 'Priorità sul mercato? Una punta da 15 gol'"

10.05.2022 08:39 di Marco Lombardi  
Tacopina
Tacopina

"Tacopina: 'La priorità? Una punta da quindici gol'", titola il Resto del Carlino. "Il presidente a ruota libera, in attesa di notizie ufficiali sul direttore sportivo. 'Il livello in B si è alzato e si alzerà ancora di più, ma la serie A è un obiettivo'".

"Sono giorni interlocutori in casa Spal, col presidente Tacopina che si appresta a rivoluzionare l’area tecnica affidando l’incarico di direttore sportivo a Fabio Lupo. Nel frattempo, Joe assegna alla Spal un voto appena sufficiente per il campionato che si è concluso venerdì scorso e rilancia le proprie ambizioni per le prossime stagioni in biancazzurro. 'Non è facile assegnare un voto alla squadra, ma considerando che ci siamo salvati direi che merita un sei – spiega Joe Tacopina a HelbizLive –. È evidente che pensavamo di arrivare più in alto, ma tutto sommato il gruppo ha dimostrato di avere cuore centrando un obiettivo non semplice. E adesso bisogna ricostruire in vista della prossima stagione.

Il primo messaggio dopo la salvezza me l’ha inviato Galliani! Adriano è un grande amico, un’icona del calcio italiano che mi ha aiutato molto ad inserirmi in questo mondo. Avevo già affrontato questo campionato con Bologna e Venezia, ma una serie B del genere non l’avevo mai vista.

Il livello si è alzato tantissimo, anche perché ci sono tanti investitori importanti rispetto al passato.

E sono convinto che in futuro questa categoria diventerà sempre più competitiva, un fattore molto positivo per il calcio italiano.

La promozione in serie A? Non voglio mettere scadenze: può succedere la prossima stagione oppure fra due o tre anni, ma questa è la mia missione e sono convinto di poter riportare la Spal dove merita. Stiamo già lavorando per la prossima finestra di mercato: non faccio nomi, però di sicuro voglio un attaccante che garantisca almeno 15 gol a stagione...". 


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Spal
 

Primo piano

ESCLUSIVA TB - Pisa, capitan Birindelli diretto al Monza Il Monza è pronto a pagare la clausola rescissoria da 1,5 milioni di euro e ingaggiare così il terzino destro Samuele Birindelli dal Pisa.
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 38esima giornata Portiere: Thiam (Spal)   Difesa: Ferrarini (Perugia)  Cistana (Brescia)  De Maio (Vicenza)  Liotti...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Palermo, Valente: "Futuro? La mia priorità è restare qui. Mister Baldini ha ricompattato il gruppo. La B per questa città è il minimo" In esclusiva ai microfoni di Tuttob.com, ha parlato l'esterno offensivo del Palermo Nicola Valente:  40 presenze,...
L'altra metà di CorSport: "Bari: Cheddira, Bosisio e Dorval. Ternana: Bogdan c'è, idea Fiamozzi. Reggina, piacciono Munteanu e Gori" Il punto del Corriere dello Sport oggi in edicola sul mercato della Serie B. Il Bari non ha fretta. Il mercato ha appena aperto...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 01 Luglio 2022

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi Venerdì 1 Luglio 2022.

Lecce 71
Cremonese 69
Pisa 67
Monza 67
Brescia 66
Ascoli 65
Benevento 63
Perugia 58
Frosinone 58
Ternana 54
Cittadella 52
Parma 49
Como 47
Reggina 46*
Spal 42
Cosenza 35
Vicenza 34
Alessandria 34
Crotone 26
Pordenone 18
Penalizzazioni
Reggina -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie