Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / sampdoria / Serie B
Mandorlini: "A Palermo la contestazione non aiuta. Samp, evidenti gli errori commessi"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 14:34Serie B
di Claudia Marrone
per Tuttomercatoweb.com

Mandorlini: "A Palermo la contestazione non aiuta. Samp, evidenti gli errori commessi"

Lunga intervista quella che mister Andrea Mandorlini ha rilasciato ai microfoni di tuttob.com, per commentare quella che è la stagione cadetta che sta ormai andando verso la sua conclusione. E se da un lato Pisa e Sassuolo sono già certe della Serie A, dall'altro c'è chi dovrà ottenerla mediante playoff, con la griglia che non è stata ancora determinata.

Ecco quindi il pensiero del mister: "A Palermo ’è un clima di forte contestazione, soprattutto verso l’allenatore, che certamente non aiuta. È una piazza esigente, che merita tanto, però le possibilità di centrare i playoff, malgrado tutto, restano intatte. Lì può succedere l'imponderabile, anche che le situazioni si ribaltino. La squadra c’è, ha valori importanti, e si è ulteriormente rinforzata con l’arrivo nel mercato invernale di Pohjanpalo, quindi deve assolutamente prendere parte agli spareggi per giocarsi la promozione”.

Una nota va quindi alla Sampdoria, che stasera è a serio rischio retrocessione: "Speriamo non succeda perché, al di là della storia, i valori tecnici della squadra sono assolutamente lontani dalla posizione di classifica occupata. Però la Serie B ha detto questo e adesso non conta più il blasone. Onestamente sono dispiaciuto perché attualmente la Samp è guidata da ragazzi che hanno fatto parte di uno staff tecnico importante, quello di Roberto Mancini, ma un conto è collaborare e un altro è allenare in prima persona. Detto ciò, auguro loro di salvarsi. Tuttavia è fattuale che nel corso della stagione sono stati commessi errori enormi…”.