Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

La Repubblica - Palermo-Frosinone, Dionisi cerca risposte in mezzo alla contestazione

La Repubblica - Palermo-Frosinone, Dionisi cerca risposte in mezzo alla contestazione TuttoB.com
Dionisi
© foto di Federico Serra
Oggi alle 08:26Palermo
di Marco Lombardi

"Palermo-Frosinone, Dionisi cerca risposte in mezzo alla contestazione", titola La Repubblica. 

Come scrive Valerio Tripi, la posta in palio è altissima (in ballo un posto ai playoff), ma il momento non è dei più sereni in casa rosanero. 

Dopo due sconfitte di fila, con Südtirol e Cesena, il Palermo si ritrova con le spalle al muro. Non solo per una classifica che si è fatta di nuovo incerta, ma anche per l’emergenza in difesa: oltre all’infortunio di Ceccaroni, si è aggiunta l’indisponibilità last minute di Magnani, colpito da un problema muscolare.

PROBLEMI IN DIFESA - In campo andrà un assetto obbligato: Diakitè, Baniya e Nikolaou comporranno il trio difensivo davanti ad Audero. A centrocampo si torna al modulo collaudato, con Gomes e Blin in mezzo, Pierozzi e Di Francesco sulle fasce, mentre sulla trequarti agiranno Segre e Brunori a supporto di Pohjanpalo.

«Ci dobbiamo riscattare», ha detto Dionisi alla vigilia, come riportato da la Repubblica Palermo. Il tecnico ammette le difficoltà e punta sulla tenuta mentale del gruppo: «Non è la classifica che speravamo, ma fino a poco fa eravamo fuori dai playoff. Ora siamo dentro e vogliamo restarci».

CONTESTAZIONE E FREDDEZZA - Sugli spalti - sottolinea Tripi sulle colonne de la Repubblica - si prevede una cornice ridotta: il settore occupato dalla tifoseria organizzata resterà vuoto, e l’ambiente si preannuncia freddo e critico nei confronti della società e dello stesso allenatore. Dionisi, consapevole del malcontento, ha dichiarato: «Il clima è figlio dei nostri risultati. Ma dobbiamo pensare solo al campo: giochiamo contro il Frosinone, non contro il pubblico».