RdC - La Reggiana non s’arrende. L’effetto della cura Dionigi

"La Reggiana non s’arrende. L’effetto della cura Dionigi", titola il Resto del Carlino.
Come si legge nell'articolo di Francesco Pioppi, "parola d’ordine: resilienza. Ovvero la capacità di resistere e ribellarsi alle difficoltà. Di non mollare e, spesso, di andare oltre i propri limiti. Sebbene il campione statistico sia ancora limitato visto che sono trascorse appena quattro giornate, la Reggiana sta dimostrando di avere queste caratteristiche. Quella granata è infatti la formazione che ha recuperato più punti da situazioni di svantaggio in tutta la Serie B.
La truppa di Dionigi - osserva Pioppi - era infatti andata sotto con l’Empoli (0-1 rete di Popov) e poi ha vinto 3 a 1, aveva fatto lo stesso con il Catanzaro (0-1 gol di Cisse) e poi è comunque riuscita ad ottenere almeno un pareggio [...]. La ‘remuntada’ è stata invece solo sfiorata nella prima uscita al ‘Barbera’ di Palermo, dove il pareggio di Tavsan è durato solo pochi minuti, mentre a Castellammare il punteggio è sempre rimasto cristallizzato sullo zero a zero.
La caparbietà - evidenzia Pioppi sulle colonne de il Resto del Carlino - è comunque già da tempo un tratto distintivo della gestione di mister Dionigi che anche nella volata salvezza ne fece ampio sfoggio [...]".