Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

RdC - L'ex Max Esposito: "Non ho dubbi: la Reggiana si salva. Dionigi primo tifoso granata"

RdC - L'ex Max Esposito: "Non ho dubbi: la Reggiana si salva. Dionigi primo tifoso granata"TuttoB.com
Massimiliano Esposito
Oggi alle 09:03Reggiana
di Marco Lombardi

Intervista di Giuseppe Marotta a Massimiliano 'Max' Esposito sulle colonne de il Resto del Carlino.

L' ex attaccante della Reggiana fu autore della rete che, il 1° maggio 1994, consentì ai granata di sbancare (0-1) San Siro, sponda rossonera, e conquistare la salvezza in Serie A. In granata per Esposito 64 presenze e 9 gol tra il ’93 e il ’95. Arrivò a Reggio dal Catanzaro (61 gare e 8 reti in C2), che sabato sarà avversario della Regia. 

Di seguito un estratto dell'intervista.

I calabresi ne hanno pareggiate 3 su 3, la Reggiana viene da due risultati utili: pronostici?

"Loro non segnano tanto ma prendono pochi gol. Ho ancora negli occhi la Reggiana che ha vinto con l’Empoli, ero allo stadio. Giocare in casa sarà uno stimolo in più e fare risultato porterebbe la squadra a un bottino di punti tale da rendere il lavoro di Dionigi ancora più sereno".

 

[...]

 

Un tuffo nel passato: gli inizi a Catanzaro, poi il salto in A alla Reggiana. Che ricordi ha?

"Arrivai in Calabria a 14 anni, ero un bambino. Lì sono cresciuto sotto l’aspetto umano e calcistico, quella Serie C ti formava. Poi il passaggio a Reggio, con un doppio salto in A. Ricordo quel finale di campionato con 5 gol, qualcuno più importante dell’altro. Sono state due esperienze molto formative: in Calabria sono cresciuto e a Reggio  mi sono completato, poi da lì tutto il resto della mia carriera".

Tornando a oggi: si salva la Reggiana?

"Sì, assolutamente, poi dico sempre che nel calcio due più due non fa mai quattro. Ai miei tempi ricordo che in A e C sapevi cosa dovevi fare per salvarti, in B è sempre stato un terno al lotto. Ci sono incognite, oggi sei primo e domani lotti per salvarti. La Reggiana sta accumulando esperienza e servirà".

Cosa ne pensa di Dionigi?

"Il primo tifoso dei granata è il suo allenatore, un reggiano. Lo ha dimostrato nel finale dell’anno scorso. Questo è un punto di partenza importante, così come alcuni giocatori".

Ce li cita?

"Il capitano Rozzio, ma soprattutto Portanova e Gondo: loro per me saranno i trascinatori".

[...]