QS - Portanova, derby in famiglia. Reggiana-Entella è Manolo contro Denis: "Per 90’ non siamo fratelli»
"'Non mi è mai capitato di essere marcato da mio fratello, ma se sabato dovesse succedere l’ho già avvisato: per 90 minuti non saremo fratelli'.
Lo ha detto ieri in conferenza stampa Manolo Portanova - scrive Giuseppe Marotta sulle pagine del Quotidiano Sportivo - che sabato vivrà una speciale sfida nella sfida: quella col fratello Denis, difensore in forza proprio alla Virtus Entella. 'Lui sa benissimo come sono, quindi c’è poco da fare'.
Un derby in famiglia. Del resto - evidenzia Marotta - il calcio è roba di casa, visto che Daniele, il padre, è un ex difensore (stesso ruolo di Denis) da ben 302 presenze in Serie A condite da 17 gol, senza contare le altre categorie. E proprio sul padre, Manolo ha scherzato così. 'Per chi tiferà? Per chi gioca'. Al di là delle battute, non sono mancate parole d’elogio per il fratello, che per ora ha giocato solo una manciata di minuti. 'Denis è forte. È al primo anno di B ed è normale ci sia qualche difficoltà. Ha davanti giocatori d’esperienza, ma lui ha una forte mentalità ed è lì ad aspettare il suo momento per fare vedere le qualità'.
Manolo ha 25 anni ed è più grande (2 giugno del 2000) - racconta Marotta sul QS -, mentre Denis è nato quasi un anno dopo (20 giugno del 2001). In carriera conta 83 presenze con club di Serie C (Pistoiese, Gubbio e proprio Entella), mentre quest’anno è al primo anno in B e ha esordito proprio nello scorso turno, subentrando al 94’ contro l’Empoli. Sarà difficile vedere, quindi, il duello in campo, ma sarà sicuramente un pomeriggio speciale. Il legame tra i due è molto forte [...]".


