Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

RdC - Bonetti: "La Regia è un sogno che si avvera"

RdC - Bonetti: "La Regia è un sogno che si avvera"
Oggi alle 09:23Reggiana
di Marco Lombardi

Intervista di Francesco Pioppi Simone Bonetti, difensore della Reggiana, sulle colonne de il Resto del Carlino

Di seguito un estratto.

[...] Dopo aver rotto il ghiaccio (anche) al ‘Città del Tricolore’ con una prestazione impeccabile, per il mancino originario di Campagnola è arrivato il momento di fare gli straordinari. Con l’infortunio di Quaranta, oltre alle assenze di Rozzio e Sampirisi, toccherà a lui proteggere il versante sinistro nelle gare contro Sudtirol, Spezia e, probabilmente, anche a Cesena. Finito questo tour de force arriveranno le convocazioni per i prossimi impegni dell’Under 21 e non è un’utopia pensare ad una chiamata da parte del ct Baldini.

 

Bonetti, possiamo dire che sta vivendo un sogno?

"Sì, era quello che desideravo fin da bambino e forse devo ancora realizzare bene tutto quello che sta accadendo. Sognavo di giocare al ‘Città del Tricolore’ e mi ricordo che quando ero nelle giovanili granata ci fecero fare un giro di campo prima di una partita e così strappai un ciuffo d’erba. L’ho sempre tenuto come ricordo, sperando di poterci tornare…".

Riavvolgiamo il nastro all’esordio in Serie B: un battesimo di fuoco, a Palermo, davanti a 32mila persone.

"Fanno un bell’effetto, ma quando scendi in campo pensi solo alla partita, alle indicazioni del mister e dello staff. A dire la verità ero più preoccupato per il viaggio in aereo visto che non l’avevo mai preso. Certo, passare dal ‘Levantini’ di Lentigione dove al massimo ci sono mille persone per i playoff al Barbera… è un motivo di orgoglio".

La storia non si ferma: sarà titolare anche nelle prossime partite, una bella responsabilità.

"Da reggiano la sento ancora di più anche se nel gruppo hanno tutti un grande senso di appartenenza. I miei valori comunque non sono cambiati rispetto a quando sono arrivato qui: penso a migliorarmi giorno dopo giorno e ad ascoltare i consigli dei più esperti come Paolo (Rozzio, ndr), Libu e tutti gli altri".

 

[...]