QS - La Juve Stabia vale 20 milioni, la Reggiana circa 15. Per le Vespe è dominio anche sui social

Come si legge nell'articolo di Giuseppe Marotta sul Quotidiano Sportivo, "dopo la trasferta di Palermo alla prima di campionato, la Reggiana torna a giocare nuovamente al sud. L’avversario, la Juve Stabia, vede il granata come una bestia nera: nei dieci precedenti ufficiali solo una volta si è verificata la vittoria delle Vespe, in Coppa negli anni Cinquanta. L’ultimo hurrà della Reggiana sul sintetico del 'Menti', invece, risale a maggio: doppietta di Girma per il 2-1 finale che sancì la matematica salvezza.
[...]
Facendo, invece, tanti passi indietro, troviamo storie completamente diverse: la Juve non ha mai fatto la Serie A e quella attuale è solo la settima stagione in B di tutta la storia. La Reggiana è alla terza Serie B di fila, la 37ª di tutta la storia.
Numeri contrastanti - osserva Marotta sul QS - tra presenze sugli spalti e i social. Il 'Menti' ha 7642 posti omologati, mentre è più del triplo lo stadio reggiano con i suoi 21.525. Gli abbonamenti sottoscritti parlano di 1836 tessere tra i tifosi campani e 6069 tra quelli granata. Le città, d’altronde, hanno numeri ben diversi. Reggio conta circa 173mila abitanti, Castellammare soltanto 63mila e 500. Eppure i social vanno in un’altra direzione [...]. Su Instagram vincono i campani per circa 63mila a 52mila, e su Facebook ecco una superiorità di oltre 20mila unità (28mila granata contro i 48mila delle Vespe). E l’aspetto economico? Per Transfermarkt la rosa della Juve Stabia vale 20 milioni, quella della Reggiana poco meno di 15 [...]".