Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Igea Virtus, niente iscrizione. Scompare il calcio

Igea Virtus, niente iscrizione. Scompare il calcio
martedì 1 giugno 2010, 12:45Rassegna stampa
di Francesco Rossi
fonte messinasportiva

L'attuale dirigenza annuncia di aver intrapreso un'azione di responsabilità nei confronti delle precedenti gestioni per le irregolarità contabili oggetto di procedura presso il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto e che soltanto una riacquisizione della società da parte dei predecessori potrebbe garantire la partecipazione alla serie D 2010/2011.

Pubblichiamo integralmente il comunicato stampa diffuso dalla FC Igea Virtus Barcellona:

"La proprieta' della societa', dopo aver consultato i propri legali e commercialisti, ha deciso quanto segue:

E' stato deliberato di intraprendenre formale azione di responsabilita' davanti al'organi giudiziari competenti, nei confronti delle precedenti gestioni per le irregolarita' contabili societarie come emerse e oggetto di procedura, attualmente pendente presso il tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto.

A seguito di detta azione si provvedera' a richiedere oltre ai danni pregressi anche quelli derivanti dalla mancata iscrizione al campionato 2010-2011 che ne deriva.

Vi era una alternativa a questo andamento degli eventi tramite la riacquisizione della FC Igea Virtus Barcellona da parte della precedente gestione, con conseguente assunzione delle responsabilita' per gli eventi accaduti e come dalla stessa determinati.

Cio' avrebbe evitato le lunghe procedure giudiziarie in essere dalle quali deriveranno evidenti conseguenze sull'attivita' sportiva della citta'.

Evidentemente l'andamento degli eventi ed il comportamento delle precedenti gestioni, che si sono ben guardate dal riprendere la societa' assumendosi le responsabilita' dei danni creati, hanno pero' dimostrato che risulta molto piu' facile prendere che restituire!!!"

Fc Igea Virtus Barcellona