Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Spezia pareggia, Crotone in Serie A. Chievo ed Empoli ok, in coda cadono Juve Stabia e Pescara

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Spezia pareggia, Crotone in Serie A. Chievo ed Empoli ok, in coda cadono Juve Stabia e PescaraTuttoB.com
© foto di Andrea Rosito
venerdì 24 luglio 2020, 23:00Primo piano
di Angelo Zarra

SERIE B, 36^ GIORNATA

Livorno-Crotone 1-5 [12' Trovato (L), 31' Zanellato (C), 35'-59' rig. Simy (C), 40' Gerbo (C), 55' Molina (C)] - Ore 18.45

Ascoli-Pordenone 2-2 [1' Bocalon (P), 22' Pobega (P), 44'-48' Ninkovic (A)]

ChievoVerona-Cittadella 4-1 [11' Panico (CI), 42' Rigione (CH), 45'+1 Vignato (CH), 64' Di Noia (CH), 76' Djordjevic (CH)]

Cosenza-Pisa 2-1 [28' Carretta (C), 77' De Vitis (P), 90'+3 Asencio (C)]

Cremonese-Spezia 0-0

V. Entella-Perugia 0-2 [35' Iemmello (P), 44' Buonaiuto (P)]

Frosinone-Benevento 2-3 [7' Di Serio (B), 30' Brighenti (F), 38' Caldirola (B), 40' Tello (B), 59' Dionisi (F)]

Salernitana-Empoli 2-4 [25' Gondo (S), 28'-40' Bajrami (E), 43' Ciciretti (E), 57' rig. Djuric (S), 85' Mancuso (E)]

Trapani-Pescara 1-0 [14' Luperini (T)]

Venezia-Juve Stabia 1-0 [45'+2 Maleh (V)]

 

LIVE

23.00 Il Live della 36^ giornata termina qui. Non mi resta che augurarvi una buona serata ed invitarvi a restare su TuttoB per le dichiarazioni dei protagonisti

22.56 Terminate tutte le gare. Lo Spezia non riesce a vincere sul campo della Cremonese e di fatto permette al Crotone di salire in Serie A con due giornate di anticipo. La formazione aquilotta impatta sul pari a Cremona e resta al terzo posto ad otto punti di distanza dai pitagorici secondi. Al quarto posto invece resta il Pordenone che, avanti di due reti ad Ascoli, si fa rimontare da uno scatenato Ninkovic. In zona play-off perdono il Frosinone in casa contro il Benevento e la Salernitana, fermata in casa dall'Empoli. Mentre il ChievoVerona si rilancia grazia al successo in rimonta contro il Cittadella: crisi nera per i granata, attualmente sesti ma reduci da cinque ko consecutivi.

Inizia con una vittoria la seconda gestione di Oddo a Perugia. Gli umbri vincono 2-0 a Chiavari contro l'Entella e allungano a 3 punti dalla zona play-out, attualmente occupata da Pescara e Juve Stabia. I biancazzurri perdono di misura a Trapani, mentre le vespe cadono sul campo del Venezia: lagunari, come l'Ascoli, ad un passo dalla salvezza. Vittoria di fondamentale importanza in pieno recupero del Cosenza: i rossoblù battono il Pisa e accorciano ad un punto dalla Juve Stabia.

90'+6 Chiude in dieci uomini il Pescara a Trapani per l'espulsione diretta inflitta a Masciangelo.

90'+3 A pochi istanti dal triplice fischio il Cosenza trova la rete del vantaggio con Asencio. Rete dell'ex per l'attaccante scuola Genoa.

90'+3 Chiude in inferiorità numerica la Salernitana per l'espulsione diretta nei confronti di Lopez, autore di un brutto fallo.

85' Poker dell'Empoli a Salerno con Mancuso che, al limite dell'area, ha controllato la sfera ed ha battuto Micai con un preciso diagonale.

77' Pareggia il Pisa a Cosenza con De Vitis che approfitta di un velo di Moscardelli su cross di Birindelli, anticipa Capela e batte sotto misura Saracco.

76' Chiude definitivamente i conti il ChievoVerona con il preciso colpo di testa di Djordjevic su cross di Renzetti.

64' Cala il tris il ChievoVerona contro il Cittadella con una bellissima rete dalla lunga distanza di Di Noia.

59' Rientra in partita anche il Frosinone allo 'Stirpe' contro il Benevento con la rete di Dionisi su assist di Paganini.

57' Accorcia le distanze la Salernitana sull'Empoli con la rete realizzata da Djuric su calcio di rigore.

48' Trova il pareggio l'Ascoli in avvio di ripresa. Altra rete di Ninkovic; il fantasista serbo si accentrato in area da sinistra e lascia partire un tiro che si infila alle spalle di Bindi.

22.03 Iniziati i secondi tempi

21.50 Terminati tutti i primi tempi

45'+2 In pieno recupero, il Venezia trova il vantaggio. Bel cambio gioco di Lakicevic per Maleh, il centrocampista controlla e beffa Provedel con un tiro ravvicinato. Decisiva la deviazione di un difensore di casa.

45'+1 Ribalta il risultato a fine primo tempo il ChievoVerona. Paleari respinge la conclusione di Djordjevic, la palla arriva dalle parti di Vignato che in diagonale fredda il portiere granata.

44' Rientra in partita l'Ascoli contro il Pordenone con il colpo di testa vincente di Ninkovic su assist di Cavion.

44' Raddoppia sul finire di primo tempo il Perugia. Ottimo lancio di Dragomir a scavalcare la linea difensiva dell'Entella per il taglio di Buonaiuto; il centrocampista lascia ribalzare la sfera ed in diagonale batte Contini.

44' Cala il tris l'Empoli a Salerno con la splendida punizione di Ciciretti. Questa volta Micai nulla può.

42' Il ChievoVerona approfitta immediatamente della superiorità numerica e trova il pareggio con Rigione che gira di testa un cross da calcio d'angolo.

40' Trova il vantaggio l'Empoli all'Arechi. Altra conclusione di Bajrami dal limite dell'area, Micai nell'occasione non è perfetto e si lascia scavalcare dal pallone.

40' Trova la terza rete il Benevento a Frosinone. Azione corale dei sanniti, palla per Sau che verticalizza per Tello lanciato sul filo del fuorigioco. Il centrocampista davanti a Bardi non sbaglia.

38' Si complica la partita del Cittadella a Verona. Ghiringhelli rimedia due cartellini gialli nel giro di pochi minuti, il direttore di gara lo ha espulso

38' Torna avanti il Benevento con la rete di Caldirola che di testa batte Bardi sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

35' Trova il vantaggio il Perugia a Chiavari. Mazzocchi crossa dalla fascia destra per Iemmello che, in area, controlla la sfera e batte Contini in diagonale.

30' Pareggia meritatamente il Frosinone contro il Benevento. Novakovich lavora bene il pallone in area; con due finte si libera di altrettanti difensori e poi serve Brighenti che, a porta vuota, non sbaglia.

28' Cosenza in vantaggio sul Pisa. Errore in fase di uscita del Pisa, la palla arriva sulla fascia destra per Casasola che crossa immediatamente in area per Carretta. Deviazione letale dell'attaccante sottoporta, Gori è battuto.

28' Pareggia immediatamente l'Empoli a Salerno. Conclusione vincente dal limite dell'area di Bajrami, Micai si allunga ma nulla può per togliere la sfera dallo specchio della porta.

25' Trova il vantaggio la Salernitana all'Arechi. Bellissima verticalizzazione in profondità di Akpa Akpro per Gondo; l'attaccante parte sul filo del fuorigioco e poi batte Brignoli in uscita con un tocco morbido.

22' Altra incertezza difensiva dell'Ascoli, il Pordenone raddoppia. Pobega approfitta di un errore della difesa di casa e si inserisce per vie centrali, entra in area ed in diagonale batte Leali.

14' Trapani in vantaggio al 'Provinciale'. Cross preciso di Colpani al centro dell'area per Luperini; il centrocampista stacca più alto di tutti e di testa batte Fiorillo.

11' Il Cittadella si porta in vantaggio al 'Bentegodi'. Panico si fa ipnotizzare a tu per tu da Semper; Diaw raccoglie velocemente la sfera e serve ancora Panico che a porta vuota non sbaglia.

7' Trova il vantaggio il Benevento con il giovane attaccante classe 2001 Di Serio. Szyminski sbaglia il controllo sul passaggio di Haas, Di Serio si inserisce e davanti a Bardi non sbaglia.

1' Quaranta secondi e il Pordenone trova il vantaggio ad Ascoli. La difesa resta ferma, Bocalon tutto solo non sbaglia.

21.01 Iniziate tutte le gare della serata

20.50 Come detto, saranno ben nove le gare in programma questa sera. A tre giornate dalla fine le squadre in lotta per i play-off o per la salvezza, non possono più sbagliare. A partire dallo 'Stirpe' dove il Frosinone non può permettersi altri passi falsi ed ospita un Benevento con in tasca la promozione diretta da settimane. Sfida delicata anche per il Pordenone, ospite di un Ascoli che nelle ultime settimane ha inserito la quinta marcia e lascia poche briciole alle avversarie. Il Pisa, lanciatissimo nelle ultime giornate, farà visita al Cosenza mentre il Cittadella in un periodo di forma negativo proverà a tornare alla vittoria contro il ChievoVerona che rischia di restare fuori dai play-off. Scontro diretto all'Arechi dove la Salernitana ospita l'Empoli: in palio tre punti importantissimi.

La seconda gestione a Perugia di Massimo Oddo riparte da Chiavari. Gli umbri non possono permettersi altri passi falsi come il Pescara ospite di un Trapani all'ultima spiaggia: in caso di sconfitta i granata sarebbero ad un passo dalla retrocessione. Scontro diretto al 'Penzo' tra Juve Stabia e Venezia: le vespe dopo la rimonta interna sul ChievoVerona devono vincere e sperare in qualche passo falso delle squadre davanti.

20.45 Questa sera il Crotone potrebbe festeggiare la promozione in Serie A in caso di mancata vittoria dello Spezia a Cremona, "campo centrale" della serata. In caso di vittoria invece, tutto sarebbe rinviato a lunedì quando allo 'Scida' i rossoblù ospiteranno in casa il Frosinone.

20.40 Terminato al 'Picchi' l'anticipo che apre questa 36^ giornata. Il Crotone soffre mezz'ora ma poi dilaga sul campo del Livorno per 5-1. Pitagorici con un piede e mezzo in Serie A. Trovate sul nostro sito la cronaca della partita.

20.30 Buonasera carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della 36^ giornata di Serie B. Come di consueto saranno ben nove le gare in programma.