Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Venezia, Stroppa: "Modena completo e temibile, abbiamo le armi per rispondere”

Venezia, Stroppa: "Modena completo e temibile, abbiamo le armi per rispondere”TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:30Venezia
Angelo Zarra
fonte veneziafc.it

Alla vigilia di Modena-Venezia, sfida valida per la 17ª giornata di Serie B, Giovanni Stroppa presenta il match e fotografa il momento degli arancioneroverdi, reduci da una settimana di lavoro che ha ulteriormente consolidato certezze e automatismi. Il tecnico parte dal valore dell’avversario e dal livello della sfida che attende i suoi al “Braglia”: “Arriviamo alla partita contro il Modena dopo una settimana di lavoro affrontata bene. Il Modena sta facendo un gran campionato, è una squadra completa, di gamba, che ha un bel gioco e tanto carattere. Sottil sta facendo un lavoro strepitoso; è sempre bello affrontare queste partite, domani dovremo essere bravi a portare gli episodi dalla nostra parte”.

Stroppa invita a non guardare troppo lungo, ma a restare concentrati sulla singola gara, consapevole però del peso che queste sfide avranno nella corsa alle prime posizioni: “Come sempre noi dovremo pensare di partita in partita, la stagione è ancora talmente lunga che in questo momento possiamo affrontare con serenità questo tipo di sfide. Domani sarà un match con tanti duelli, soprattutto in mezzo al campo. Ho la fortuna di allenare giocatori con caratteristiche diverse ma complementari tra loro, domani dobbiamo mettere in campo le cose che stiamo provando in allenamento”.

Grande attenzione anche alla fase difensiva, soprattutto contro un Modena pericoloso sulle palle inattive e con diverse soluzioni offensive: “Abbiamo il nostro personale modo di difendere, e domani lo faremo nel miglior modo possibile, cercando di concedere poche occasioni al Modena, che è una squadra temibile anche nelle palle inattive. Il Venezia ha comunque nelle sue corde le armi per controbattere alla forza offensiva del Modena. Per quanto riguarda il periodo attuale, più si va avanti con i turni di campionato più si definirà la classifica rispetto alle sei, sette squadre che al momento sono davanti”.