Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Serie B, Bari-Catanzaro 1-2: volano le Aquile al 'San Nicola'. Galletti sempre più giù

Serie B, Bari-Catanzaro 1-2: volano le Aquile al 'San Nicola'. Galletti sempre più giù TuttoB.com
© foto di Federico Serra
ieri alle 22:41Primo piano
Marco Lombardi

Colpo grosso del Catanzaro, che espugna il 'San Nicola' (1-2) nell'anticipo che ha aperto la 17esima giornata di Serie B. 

Primo tempo dominato dal Catanzaro, più brillante e aggressivo, che prima scheggia la traversa con un'incornata di Iemmello, poi alla mezz'ora passa con Pontisso, il cui tiro al volo, su assist dello stesso Iemmello, trafigge Cerofolini. Bari in difficoltà nella costruzione e totalmente incapace di rendersi pericoloso dalle parti di Pigliacelli.

Nella ripresa il Catanzaro raddoppia subito, con un colpo di testa di Antonini ben imbeccato da Petriccione. A tempo virtualmente scaduto il Bari accorcia le distanze su rigore con Bellomo, ma è troppo tardi. E dagli spalti del 'San Nicola' piovono fischi.

Per effetto di questo risultato, il Catanzaro consolida la settima posizione in zona playoff salendo a quota 28; il Bari resta fermo a 16, un punto sopra la soglia playout, in attesa che scendano in campo le dirette concorrenti per la salvezza.