Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: game over. Big-match alla Salernitana, vincono Entella e Lecce. Crolla la Spal

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: game over. Big-match alla Salernitana, vincono Entella e Lecce. Crolla la SpalTuttoB.com
Anderson
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 27 dicembre 2020, 17:00Primo piano
di Angelo Zarra

SERIE B, 15^ GIORNATA

Reggiana-Reggina 0-1 [88' Bellomo (RGI)] - Giocata alle ore 14.30

Ascoli-Spal 2-0 [28'-75' Sabiri (A)]

ChievoVerona-Cittadella - Rinviata

Cosenza-Pisa 1-1 [43' Bahlouli (C), 79' Gucher (P)]

Frosinone-Pordenone 1-1 [53' Diaw (P), 84' Parzyszek (F)]

Lecce-Vicenza 2-1 [15' Marotta (V), 69' Mancosu (L), 72' Rodriguez (L)]

Venezia-Salernitana 1-2 [34'-38'Anderson (S), 90' Crngoj (S)]

V. Entella-Pescara 3-0 [17' Schenetti (E), 33' De Luca (E), 90'+5 Cardoselli (E)]

Brescia-Empoli - Ore 18.00

Cremonese-Monza - Ore 21.00

 

LIVE

Il LIVE della 15^ giornata termina qui. Non mi resta che augurarvi una buona domenica ed invitarvi a restare su TuttoB per le cronache di Brescia-Empoli e Cremonese-Monza e le dichiarazioni dei protagonisti di giornata.

Terminate tutte le gare del pomeriggio. E’ la Salernitana ad aggiudicarsi il big-match sul campo del Venezia grazie ad una doppietta di Andrè Anderson tra il 34’ ed il 38’ del primo tempo. Nel finale un autogol di Aya non cambia le sorti della gara. In attesa di Brescia-Empoli, in campo alle ore 18, i granata allungano in vetta, portandosi a +5 su Cittadella (bloccato dal Covid) e Spal che cade ad Ascoli per 2-0 colpita da una doppietta di uno straordinario Sabiri. Inizia dunque in maniera positiva l’avventura in bianconero di Sottil. Torna al successo il Lecce sul Vicenza. I salentini ribaltano con qualche difficoltà i veneti grazie alle reti, nella ripresa, di Mancosu e Pablo Rodriguez.

In coda primo successo stagionale della Virtus Entella, che piega il Pescara con i gol di Schenetti e De Luca nel primo tempo e la spettacolare rovesciata di Cardoselli nella ripresa. Il Pisa molto sfortunato (tre pali colpiti dalla squadra di D’Angelo) trova un pareggio ‘stretto’ nel finale contro il Cosenza con il solito Gucher mentre, con il cuore e tante difficoltà, il Frosinone all’84’ acciuffa un pari insperato contro il Pordenone. Parzyszek risponde al momentaneo vantaggio dei ramarri firmato da Diaw.

90'+5 Chiude i giochi l'Entella con una bellissima rete di Cardoselli. Rovesciata spettacolare del centrocampista, i liguri trovano di fatto la prima vittoria stagionale.

90' Rientra in partita il Venezia al 'Penzo' con la conclusione letale di Crnigoj. Aya, appostato sulla linea di porta, non riesce ad evitare la rete.

84' Pareggia il Frosinone allo 'Stirpe'. Perisan si supera su una conclusione ravvicinata sul secondo palo, la sfera termina sui piedi di Parzyszek che non sbaglia. Quarta rete stagionale per l'attaccante, la prima tra le mura amiche.

79' Quinto centro stagionale per Gucher, pareggia il Pisa. Il centrocampista veste i panni da attaccante navigato, in tuffo di testa anticipa Idda e fredda Falcone.

75' L'Ascoli raddoppia sulla Spal, ancora con Sabiri. Azione di rimessa de bianconeri, Bajic di prima intenzione serve centralmente Sabiri che batte Thiam in uscita.

73' Il Lecce ribalta immediatamente la gara. A pochi secondi dal suo esordio con la maglia giallorossa, l'attaccante arrivato dal Real Madrid gira in rete una sponda di Henderson.

69' Gioiello di Mancosu, pareggia il Lecce. Il fantasista giallorosso scambia al limite dell'area con Henderson; passa con un gioco di gambe tra due difensori e batte Grandi in uscita con un delizioso pallonetto.

53' In avvio di ripresa il Pordenone trova il vantaggio. Cross dalla trequarti di Calò su calcio piazzato, Diaw sfugge al diretto marcatore e di testa fredda Iacobucci.

16.02 Iniziati i secondi tempi

15.48 Terminati tutti i primi tempi

43' Il Pisa sbaglia, il Cosenza passa. Due legni colpiti dai nerazzurri in questa prima frazione, mentre i rossoblù passano in vantaggio con il colpo di testa di Bahlouli su assist volante di Corsi.

38' Raddoppio immediato della Salernitana, ancora con Anderson. Lezzerini devia sul palo un tiro di Tutino, lanciato tutto solo davanti alla porta; sulla ribattuta arriva Anderson che, da pochi passi, non sbaglia.

34' La Salernitana è in vantaggio al 'Penzo'. Casasola scappa via al proprio avversario sulla fascia destra, passaggio arretrato per Anderson che, dal limite dell'area, prende la mira e di prima intenzione beffa Lezzerini sul secondo palo.

33' Raddoppia la Virtus Entella. Maistro commette fallo in area di rigore, dal dischetto si presenta De Luca; Fiorillo respinge il penalty ma sulla ribattuta lo stesso De Luca è rapido e spinge la palla in rete.

28' Gioiello di Sabiri, l'Ascoli è in vantaggio. Spettacolare punizione dai trenta metri di Sabiri, la palla cambia traiettoria all'ultimo istante e beffa Thiam.

15' Anche il Vicenza trova il vantaggio in questi istanti. Zonta pesca sul secondo palo Marotta, che approfitta di una marcatura 'tenera' di Adjapong e sul secondo palo in scivolata non sbaglia.

17' Virtus Entella in vantaggio sul Pescara. Fiorillo sbaglia il rilancio, raccoglie palla De Luca che serve di prima intenzione Schenetti, il quale avanza, poi buca il portiere ospite con un tiro preciso dal limite dell'area.

5' Grande chance sprecata dal Pisa in avvio di gara. Bittante ferma con un fallo Masucci, appena entrato in area di rigore; dal dischetto Vido colpisce la traversa. Poi la difesa del Cosenza libera.

15.01 Iniziate tutte le gare

14.45 Il turno di campionato si concluderà oggi con due posticipi. Alle ore 18 l’Empoli sarà ospite del Brescia al ‘Rigamonti’ mentre, alle 21, la Cremonese allo ‘Zini’ sfida il Monza.

14.40 Come detto, saranno ben nove le gare in programma nel pomeriggio. Campo centrale il 'Penzo' dove la capolista Salernitana sarà ospite del Venezia, una delle più belle sorprese di questa prima parte di stagione e reduce da tre risultati utili consecutivi. Dopo due ko consecutivi, il Lecce cerca riscatto tra le mura amiche: al ‘Via Del Mare’ arriva un Vicenza che ha conquistato quattro punti nelle ultime due uscite. L’avventura di Andrea Sottil sulla panchina dell’Ascoli partirà dalla gara interna contro la Spal, il Pisa in un buon momento di forma invece farà visita a un Cosenza che ha voglia di ritrovare una vittoria interna che manca ancora in questa stagione. Scontro salvezza al ‘Comunale’ tra la Virtus Entella ultima della classe ed il Pescara, mentre allo ‘Stirpe’ un Frosinone rimaneggiatissimo ospita il Pordenone. Nesta ha a disposizione solo quattordici calciatori di cui tre portieri.

14.35 Terminato da pochi minuti l'anticipo tra Reggiana e Reggina, disputato all'ora di pranzo. Successo dei calabresi di misura con la rete nel finale di Bellomo. Trovate come di consueto la cronaca puntuale sul nostro sito.

14.30 Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com da Angelo Zarra e benvenuti al LIVE della quindicesima giornata di Serie B. Seguiremo insieme le sei gare in programma alle ore 15.