Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Novara, Orlandi: "Pronto e motivato a vivere una nuova sfida con questa maglia"

Novara, Orlandi: "Pronto e motivato a vivere una nuova sfida con questa maglia"TuttoB.com
mercoledì 12 luglio 2017, 19:30PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.novaracalcio.com

Sembra trascorsa un’eternità dal 17 febbraio, giorno del suo esordio in azzurro allo stadio ‘Francioni’ di Latina: finì 0-1 e Andrea Orlandi riuscì fin da subito a farsi conoscere come atleta, poi come persona; oggi, a distanza di pochi mesi, parla così da giocatore del Novara: “Fin dal giorno della firma, nello scorso inverno, ho voluto fortemente questa maglia e sperato di poter diventare azzurro, sono pronto a motivato per vivere una nuova sfida e spero fortemente che possa coincidere con un anno importante. Ho sempre sentito la fiducia della società, il Direttore a fine campionato mi ha rassicurato e questo mi ha permesso di vivere una vacanza abbastanza tranquilla: a questa fiducia corrisponde adesso una responsabilità per me, non vedo l’ora di ripagare!”

E’ presto per le prime impressioni sul lavoro in campo, ma non per le prime ore vissute con i nuovi compagni: “Molti erano già a Novara, altri sono nuovi, tutti ci stiamo dicendo quanto sia importante creare subito empatia nello spogliatoio e lavoreremo in questo senso. Si nota facilmente quanto tutto l’ambiente sia carico e positivo, è fondamentale in questa fase. Mi è mancato non poter vivere il ritiro con la squadra, è l’occasione per lavorare sodo e sentirsi bene durante il campionato. Aspettative? Migliorare di giorno in giorno, il mio obiettivo è fare sempre meglio. Ronaldo? E’ un centrocampista di grande qualità e sono sicuro che potrà darci un contributo forte in mezzo al campo, unendo le sue abilità a quelle dei giocatori sono già qui”