HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » pisa » Pisa
Cerca
Sondaggio TMW
Crisi Sampdoria: Pirlo merita ancora fiducia?
  Sì
  No

QS: "Lo schiaffo al 95' gela l''Arena Garibaldi''. Il Pisa domina, ma va ko"

25 ottobre 2023 08:34 di Marco Lombardi   
Aquilani
Aquilani
© foto di www.imagephotoagency.it

"Lo schiaffo al 95’ gela l’Arena Garibaldi. Dominio degli uomini di Aquilani, ma è ko", titola il Quotidiano Sportivo. 

La beffa arriva nei minuti di recupero con il Lecco che trova il gol di Tordini. E’ la quinta volta che il Pisa in casa subisce un epilogo così.

Per la quinta volta in cinque partite davanti al proprio pubblico (sei complessive), è un gol nei minuti finali ad essere fatale e, in questo caso, a condannare i nerazzurri di Alberto Aquilani. Parma, Modena, Bari, Cosenza, Cittadella e, ieri sera, il Lecco. In ognuna di queste gare i nerazzurri hanno subito gol tra l’85’ e il 98’. Per altro i lombardi hanno trovato la loro prima vittoria stagionale con il minimo sforzo e soli 13 minuti di possesso palla, a fronte di 34 minuti per lo Sporting Club, pari al 74,5% [...]. 

Peccato perché oltre al possesso palla il Pisa ha fatto vedere anche ottime trame di gioco, al netto di una pesante imprecisione tra i tiri effettuati, ben 14, e quelli indirizzati verso la porta, solo 3. A fare la partita è il Pisa, ma il primo gol arriva al 24’ con Bianconi che emerge di testa su un invito del compagno sulla trequarti. Ci vuole un’intera ora di gioco per arrivare al pareggio, per altro su una azione personale di tutto rispetto di Lisandro Tramoni. Il corso infatti ha preso palla a ridosso del centrocampo scartando almeno 3 calciatori prima di penetrare in area e bruciare Melgrati. La spettacolare rete che avrebbe meritato la copertina del match però non è servita. Al 95’, sugli ultimi singulti della partita, Tordini emerge da una selva di gambe e trafigge Nicolas. Male la gestione dei cambi di Aquilani, malissimo la gestione della partita da parte del Pisa che cade sui soliti peccati, ormai non più veniali. Perché sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Pisa

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy