HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » pisa » Pisa
Cerca
Sondaggio TMW
Crisi Sampdoria: Pirlo merita ancora fiducia?
  Sì
  No

QS: "Pisa, quadra vincente cercasi: stabilità in difesa, serve affidabilità in attacco"

13 ottobre 2023 09:05 di Marco Lombardi   
Valoti
Valoti
© foto di www.imagephotoagency.it

"Pisa, quadra vincente cercasi: stabilità in difesa, serve affidabilità in attacco", titola il Quotidiano Sportivo.  

I dati, ma anche le prestazioni raccolte nelle prime otto giornate di campionato disputate, lo certificano: il Pisa ha il disperato bisogno di trovare continuità ed efficacia nella manovra offensiva. Se l’assetto difensivo sembra aver trovato stabilità e affidabilità, sulla sponda opposta del campo Aquilani è ancora alla ricerca della quadra vincente. La defezione in blocco del pacchetto di trequartisti considerati sulla carta titolari ai nastri di partenza del campionato (Arena, Matteo Tramoni e D’Alessandro) ha sicuramente complicato i piani del tecnico romano, ma oltre a questo va sottolineato lo scarso rendimento di diversi elementi che, al ritorno in campo dopo la sosta, saranno chiamati a mettere a trascinare il gruppo. Su tutti spicca il profilo di Mattia Valoti, arrivato sotto la Torre con un curriculum in cadetteria da top player assoluto: 26 reti e 14 assist in 106 presenze sono statistiche da seconda punta più che da trequartista, all’occorrenza in grado di giostrare anche come mezzala [...].

 Un altro elemento dal valore indiscutibile, in cerca della strada per tornare ai livelli mostrati fino a un paio di anni fa, è Emanuel Vignato. Il fantasista acquistato dal Bologna finora ha collezionato 4 presenze, per un minutaggio complessivo di 177’ [...]. Il Pisa ha bisogno delle sue giocate nello stretto e della rapidità di pensiero mostrata con la casacca del Chievo e del Bologna per recuperare terreno in classifica e ritrovare entusiasmo.

Il terzo elemento che nelle prossime settimane è chiamato a compiere progressi nella qualità delle prestazioni è Jan Mlakar. Un attaccante che in carriera ha accumulato 53 reti in 158 presenze divise nei campionati maggiori di Croazia e Slovenia [...]. 


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Pisa

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy