Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Piacenza, la Samp piomba su Cacia

Piacenza, la Samp piomba su CaciaTuttoB.com
© foto di Alberto Mariani
venerdì 27 maggio 2011, 22:47Piacenza
di Federico Errante
fonte TMW

La Sampdoria del nuovo DS Pasquale Sensibile sta impostando le strategie per il calciomercato estivo. Il primo obiettivo, come si è capito dalle dichiarazioni di Edoardo Garrone e dallo stesso dirigente attualmente al Novara, è quello di abbattere i costi - per via dei parametri differenti tra la B e la massima serie - probabilmente cedendo i giocatori che percepiscono un ingaggio superiore al milione di euro, tra i quali spicca il capitano Angelo Palombo (29).

Poi, si penserà alla costruzione della rosa per una pronta risalita nella massima serie, grazie anche alle indicazioni del nuovo tecnico che verrà annunciato entro mercoledì prossimo.

Il reparto che ha maggiormente bisogno di rinforzi è l'attacco, data la sicura partenza di Massimo Maccarone (31) - inviso ai tifosi blucerchiati per le deludenti prestazioni - e quella probabile di Jonathan Biabiany (23), per via dell'alto ingaggio percepito dal francese.

Il primo nome sulla lista è Daniele Cacia (27), bomber del Piacenza con 17 reti siglate in 33 gare, attaccante affidabile per la categoria che si è ripreso brillantemente dai gravi infortuni (frattura del malleolo e successivamente del perone destro, ndr) subiti negli ultimi anni, e che garantisce sempre un certo numero di gol. Questo è infatti il terzo campionato nel quale il centravanti di Catanzaro va in doppia cifra, dopo i 19 gol messi a segno nel 2005-2006 e i 14 della stagione successiva. Cacia, che è in comproprietà tra Piacenza e Lecce, in passato non ha mai nascosto una sua certa simpatia verso i colori blucerchiati.

Si è parlato nei giorni scorsi anche di un forte interesse coppia-gol del Novara Pablo Andres Gonzalez (25) e Cristian Bertani (30): il primo, già acquistato dal Palermo, potrebbe essere girato in prestito se il club rosanero acquisterà ulteriori elementi per il reparto avanzato, mentre il secondo piace molto anche al Siena come un altro goleador accostato alla Samp: il capocannoniere della serie B, Federico Piovaccari (26), in forza al Cittadella in comproprietà con il Ravenna.