Le parole del tecnico Roberto Breda alla vigilia di Perugia-Foggia, 9ª giornata di ritorno del campionato di Serie B ConTe.it
“Il Foggia dopo il mercato di gennaio ha cambiato modulo ed interpreti. È una squadra in salute che viene da quattro vittorie consecutive fuori casa. Quella di domani sarà una partita che richiederà tanto sacrificio da parte di tutti.
La nostra filosofia è preparare ogni partita in modo tale da sviluppare l’idea per andare a vincere. Durante una partita ci sono momenti in cui si deve tenere equilibrio e di non andare fuori giri come qualche volta è capitato in casa. Il campionato di Serie B ci insegna che dall’ultima in classifica fino alla prima puoi perdere o vincere con tutti. Dobbiamo essere bravi a capire i momenti della gara; ci sono momenti in cui la squadra può spingere ed altri dove, per forza di cose, deve compattarsi e soffrire. Il calcio è un po come una partita a scacchi dove ci sono mosse e contro-mosse poi alla fine ha ragione chi vince.
Ogni squadra ha il suo punto di forza; Kragl sta dimostrando di avere importanti proprietà balistiche. Ma non c’è solo lui, penso anche agli ex, ai due attaccanti che stanno facendo molto bene. Il Foggia è una squadra compatta che ha buoni interpreti e porta avanti da tempo una certa identità di gioco. Starà a noi affrontarli nella maniera giusta.
Domani quello che conta è il risultato, il nostro modo di affrontare la gara e la nostra voglia di fare più punti possibili.”
In sala stampa questa mattina presente Marco Mancosu, fresco di rinnovo contrattuale fino al 30 giungo 2021 con opzione per l’anno successivo. In rappresentanza della società il direttore sportivo Mauro Meluso, che ha espresso “per conto della proprietà la...