Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Il Messaggero: "Perugia, l'ora della battaglia. Cagliari corazzata in casa, ma fuori..."

Il Messaggero: "Perugia, l'ora della battaglia. Cagliari corazzata in casa, ma fuori..."TuttoB.com
Castori
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 maggio 2023, 10:13Perugia
di Marco Lombardi

"Grifo, l'ora dellla battaglia", titola Il Messaggero. 

Il Cagliari è un avversario difficile: una vera corazzata in casa, eppure risulta quindicesima nel rendimento in campo esterno. 

Il Perugia, che al momento opportuno non ha saputo sfruttare il rettilineo, il suo sorpasso sarà costretto a tentarlo venerdì in curva pericolosa contro il Cagliari che punta alla Serie A. Missione difficile ma non impossibile. I numeri non mentono: prima con Liverani e poi con Ranieri, i sardi hanno costruito in casa (terzo rendimento con 36 punti in 18 partite) la loro classifica. In trasferta stentano: 2 sole vittorie, 9 pareggi e 6 ko, 16 reti all’attivo e 17 al passivo, quindicesimo rendimento assoluto. Corazzata da promozione diretta, se il Cagliari occupa il sesto posto è proprio per i problemi lontano dalla Sardegna Arena. Detto questo, solo il miglior Perugia potrà venirne a capo, quello per intenderci che ha steso Bari, Brescia, Genoa e Ternana l’8 febbraio scorso, giorno ormai lontano dell’ultimo successo al Curi [...].