Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Parma, Maresca: “Nel secondo tempo abbiamo smesso di giocare”

Parma, Maresca: “Nel secondo tempo abbiamo smesso di giocare”TuttoB.com
© foto di Image Sport
sabato 2 ottobre 2021, 21:45Parma
di Christian Pravatà
fonte www.parmacalcio1913.com

 Al termine del match, il commento di Mister Maresca dalla Mixed Zone dello Stadio Mazza di Ferrara:

“CAbbiamo fatto un ottimo primo tempo sotto tutti i punti di vista, sia per qualità che per quantità. Poi nella ripresa abbiamo cambiato atteggiamento, soprattutto dal punto di vista del gioco e della qualità. Per diversi motivi abbiamo, tra virgolette, smesso di giocare, pensando che smettendo di giocare si rischiasse di meno, invece è il contrario”

“Anche sul 2-0 abbiamo avuto diverse occasioni, non le abbiamo concretizzate, ma il problema è stata la gestione non corretta del secondo tempo. Se pensiamo che gestire una gara vuol dire dare la palla agli avversari è assolutamente un errore. Dobbiamo capire che il modo in cui dobbiamo giocare è quello del primo tempo, quando crediamo che mettendo una palla lunga si rischia di meno perchè la allontaniamo dalla nostra area sbagliamo, è il contrario perché diamo palla agli avversari, si rischia di più, ed è quello che è successo oggi”