Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Palermo, Augello: "Siamo tornati in carreggiata, il gruppo è sano"

Palermo, Augello: "Siamo tornati in carreggiata, il gruppo è sano"TuttoB.com
© foto di Federico Serra
Oggi alle 16:00Palermo
Angelo Zarra
fonte calciorosanero.it

Tre vittorie consecutive, classifica che sorride e un ruolo sempre più centrale sulla corsia sinistra. Tommaso Augello si sta prendendo il Palermo. Arrivato da svincolato dopo l’esperienza al Cagliari, l’esterno mancino si è imposto da titolare fisso nello scacchiere rosanero, contribuendo in modo concreto alla risalita verso le zone alte.

Il momento è positivo e lo stesso Augello lo conferma: "Siamo contenti dell’ultimo periodo. Ci siamo rimessi in carreggiata per inseguire il nostro obiettivo. La partita con l’Entella ci ha dato fiducia, anche se non abbiamo conquistato la vittoria. Abbiamo iniziato a giocare un po’ di più dal basso e questo ci ha dato morale ed entusiasmo. Dalla gara successiva con la Carrarese abbiamo espresso un buon calcio. Da lì abbiamo cambiato il modo di interpretare le partite. Il gruppo è sano".

Determinante, secondo il terzino, anche l’impatto dei giocatori di esperienza arrivati in estate: "In estate sono arrivati calciatori esperti, come me. Siamo qui per dare una mano. Tutti abbiamo alzato il livello nelle ultime partite".

L’obiettivo è chiaro: restare agganciati al treno promozione fino alla fase calda del campionato: "Dobbiamo restare attaccati al treno di testa fino alla primavera. Mancano ancora tante partite e diverse squadre stanno lottando per la promozione, sono tutte forti. Mi ha impressionato il Venezia: ha un grande organico e gioca bene".

Sul piano personale, Augello è il primo a pretendere di più da sé stesso: "Posso fare di più e nel girone di ritorno migliorerò. Le mie rimesse laterali? Il mister lavora molto su questi dettagli. Le stiamo interpretando bene e possono portarci tanti gol da qui alla fine dell’anno".

Infine, lo sguardo va al prossimo impegno contro l’Avellino, partita tutt’altro che semplice: "L’Avellino è una squadra rognosa, sarà una partita complicata. Giocheremo sul sintetico, ma metteremo in campo l’entusiasmo e la determinazione dell’ultimo periodo".