GazzSport - Palermo, uno squadrone per Pippo

Pippo Inzaghi mantiene un profilo basso e frena gli entusiasmi, ma il lavoro svolto fin qui dalla società – scrive Fabrizio Vitale sulla Gazzetta dello Sport – è stato di grande sostanza. Restano dubbi solo sul ruolo del portiere, con Gomis in bilico: da una parte si continua a monitorare Klinsmann del Cesena, dall’altra resta in lizza lo svincolato Lezzerini. Il resto è pronto: sono arrivati tre rinforzi dalla Serie A – Augello, Gyasi e Bani – oltre a un elemento come Palumbo, tra i migliori centrocampisti della categoria.
Un mix che offre a Inzaghi diverse soluzioni - spiega Vitale -, a cominciare dal modulo: il 3-4-2-1 resta il riferimento, ma si lavora anche sul 3-5-2, con variazioni a seconda degli interpreti.
L’effetto di questo nuovo Palermo - sottolinea Vitale sulla rosea - si sente anche fuori dal campo. L’entusiasmo dei tifosi è tornato a crescere, alimentato non solo dal mercato, ma anche dalla figura di Inzaghi. Il sold out in 24 ore per l’amichevole con il Manchester City (in programma il 9 agosto al Barbera) e le quasi 14.000 tessere già sottoscritte in abbonamento ne sono la prova concreta.