CorSport - Palermo vola, Pohjanpalo da record
Come evidenzia Paolo Vannini sul Corriere dello Sport, nessuno nella storia recente del Palermo aveva mai raggiunto la doppia cifra dopo appena quindici partite di campionato. Joel Pohjanpalo ha infranto un altro muro, superando già il bottino dello scorso anno, quando si fermò a quota 9, e consolidando una media gol impressionante: 0,63 reti a partita.
Il finlandese - osserva Vannini - ha già scavalcato riferimenti importanti del passato rosanero: Nestorovski, che nel 2017/18 era fermo a 9 gol, e Abel Hernandez, che raggiunse quella quota nel 2013/14, stagione poi culminata con il ritorno in Serie A. Meglio anche di Pippo Maniero - 8 reti nelle prime 15 giornate del 2002/03 - e dello stesso Brunori, che non ha mai superato quota 7 nello stesso intervallo.
I numeri raccontati da Paolo Vannini sul Corriere dello Sport confermano che Pohjanpalo è andato oltre anche rispetto alle sue stagioni d’oro a Venezia, chiuse con 19 e 22 gol: a questo punto del torneo, allora, non aveva mai superato le 5 marcature. Oggi è capocannoniere, ha già firmato tre marcature multiple (doppiette a Empoli e Bolzano, tripletta alla Carrarese).


