Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Giornale di Sicilia - Palermo, tabù infranto: a Empoli la prima vittoria contro una big

Giornale di Sicilia - Palermo, tabù infranto: a Empoli la prima vittoria contro una bigTuttoB.com
Pippo Inzaghi
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:46Palermo
Marco Lombardi

Come scrive Salvatore Orifici sul Giornale di Sicilia, la classifica della Serie B dopo quindici giornate racconta una storia nuova per il Palermo. Frosinone, Monza, Cesena, Venezia, Modena, Catanzaro ed Empoli: sembrerebbe quasi una filastrocca, ma sono semplicemente le squadre che occupano le zone alte della graduatoria. E fino a pochi giorni fa, il Palermo non era riuscito a batterne neanche una.

Orifici sottolinea come la situazione si sia capovolta grazie alla vittoria del 'Castellani'. Un successo pesante non solo per la classifica, ma per ciò che rappresenta: la prima vittoria stagionale contro una formazione stabilmente nelle prime otto.

Prima dell’1-3 di Empoli, il bilancio contro le big era infatti deficitario: solo quattro punti in sei partite, frutto dei pareggi interni con Frosinone, Venezia e Modena e della sconfitta al 'Barbera' contro il Monza. In trasferta, era arrivato un pari a Cesena e il ko contro il Catanzaro. Numeri che - osserva ancora Salvatore Orifici sul Giornale di Sicilia - avevano rallentato la corsa rosanero nelle settimane più complicate.