Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Padova, Di Mariano: “Qui c’è un progetto chiaro, voglio essere protagonista”

Padova, Di Mariano: “Qui c’è un progetto chiaro, voglio essere protagonista”TuttoB.com
© foto di Federico Serra
Oggi alle 17:00Padova
Angelo Zarra
fonte padovacalcio.it

Francesco Di Mariano si prende la scena nel giorno della sua presentazione al Padova, spiegando senza giri di parole come è nato il trasferimento e perché ha scelto di cambiare aria. “La trattativa è nata nell’ultima settimana di mercato: non pensavo di andare via da Modena, ma nell’ultimo periodo sono cambiate delle dinamiche. Non volevo essere messo da parte”, racconta l’esterno palermitano, che ammette anche altri interessamenti, “soprattutto la Sampdoria”, prima di evidenziare il peso avuto dai contatti con la dirigenza: “Mirabelli mi ha parlato delle ambizioni della società. Cercavo una realtà stabile, con un progetto in testa”.

Di Mariano guarda subito al presente: “In questi tre mesi dobbiamo salvarci e poi costruire il futuro”. E sul ruolo chiarisce la sua identità tattica: “Nasce esterno d’attacco, ho fatto anche la seconda punta… sono prettamente offensivo. Poi sarà il mister a trovare la mia posizione”. Un’idea condivisa anche dopo i primi confronti con Andreoletti, chiamato a cucire “l’abito giusto” per la squadra.

Sul momento del Padova, tra entusiasmo e risultati negativi, non ha dubbi: “Nel girone di ritorno può cambiare tutto”. E tornando ai mesi di Modena spiega la rottura: “Sottil ha deciso di cambiare progetto tecnico e voleva due punte di struttura… non potevo accontentarmi di essere il sesto o il settimo attaccante”.

Chiusura personale su Totò Schillaci, lo zio: “Era l’umiltà fatta persona. Mi ha insegnato che senza sacrifici, perseveranza e umiltà non arrivi da nessuna parte”.