Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Monza, Bianco: "Sconfitta col Frosinone è servita a tutti"

Monza, Bianco: "Sconfitta col Frosinone è servita a tutti"
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:30Monza
di Angelo Zarra

Dal centro sportivo “Luigi e Silvio Berlusconi – Monzello” ha parlato il tecnico Paolo Bianco, alla vigilia dell’esordio del Monza in Serie B contro il Mantova. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese da tuttomonza.it:

"La squadra ha reagito bene alla sconfitta di Coppa – ha spiegato il tecnico biancorosso –. Spero che quella gara con il Frosinone sia servita a tutti, dentro e fuori dal campo, per capire cosa significa affrontare la Serie B. Non abbiamo disputato una brutta partita: loro hanno tirato in porta una sola volta, mentre noi siamo stati più pericolosi. Il risultato ha dato una percezione diversa, ma la prestazione c’è stata".

Il tema mercato resta centrale: "Per ogni allenatore è un problema, per noi forse ancora di più. Ci sono giocatori che hanno chiesto di partire, altri che invece hanno cambiato idea e hanno deciso di restare. La situazione è fluida e fino alla chiusura sarà così. Possanzini? Tra noi c’è stima reciproca, sia a livello umano che professionale: sarà un piacere rivederlo".

Bianco non ha dubbi sul valore del gruppo: "Questa è la squadra più forte che abbia mai allenato. Ma non bastano i nomi, a fare la differenza è sempre il collettivo. Solo dopo la fine del mercato, tra dieci giorni, potremo dire se saremo più forti o meno".

Sulla scelta dell’undici anti-Mantova, l’allenatore ha chiarito: "Non mi fisso sulla partita precedente, valuto il lavoro quotidiano. Le mie decisioni possono cambiare facilmente in base a ciò che vedo negli allenamenti".

Chiusura dedicata al “caso” Keita Baldé: "Si parla troppo e spesso a sproposito. Io non ho mai litigato con lui, quindi non c’era nulla da chiarire. Non è mai stato fuori rosa e questa settimana si è allenato come non mai. Domani sarà a disposizione perché ha dimostrato di meritarselo. Bisogna evitare di destabilizzare l’ambiente con supposizioni inutili".