Avellino, l'emergenza infortuni ferma il mercato: la situazione

Con l’arrivo di Alessandro Fontanarosa in difesa, l’Avellino sembra aver completato la campagna acquisti. Situazione diversa, invece, sul fronte cessioni: il direttore sportivo Aiello è ancora al lavoro per trovare sistemazione ai diversi giocatori messi sul mercato.
Al momento, nuovi innesti paiono difficili da immaginare, soprattutto per via di una lista over già satura e senza ulteriori spazi disponibili. Nonostante ciò, resta vivo l’interesse per Manuel Ricciardi, esterno classe 2000 che potrebbe fare ritorno in Irpinia dopo la parentesi al Cosenza iniziata la scorsa estate.
Secondo quanto riportato da Prima Tivvù, però, la trattativa resta complicata: per rivedere Ricciardi con la maglia biancoverde sarebbe necessario liberare un posto nella lista dei 18 over. In questo scenario, il principale candidato a lasciare il gruppo sarebbe Giuseppe Panico, teoricamente in esubero in un attacco numeroso ma attualmente condizionato dalle assenze.
Infatti, tra infortuni e stop forzati, D’Andrea, Favilli, Patierno e Campanile sono tutti indisponibili, riducendo le scelte a disposizione di Biancolino. Una situazione che ha spinto lo staff tecnico, insieme alla dirigenza, a riflettere sul da farsi e a sospendere momentaneamente ogni decisione sul futuro dell’ex Carrarese. Al momento, privarsi di un elemento offensivo appare quasi impossibile per i biancoverdi.