Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

RdC - Davide contro Golia: la Regia vale 12 milioni, il Palermo 40

RdC - Davide contro Golia: la Regia vale 12 milioni, il Palermo 40TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:52Reggiana
di Marco Lombardi

Come si legge su il Resto del Carlino, la Reggiana inizia il proprio cammino in Serie B con la trasferta più lunga e più insidiosa: domani sera, al 'Renzo Barbera', affronterà il Palermo, considerato la candidata numero uno alla promozione diretta. I rosanero hanno affidato la panchina a Pippo Inzaghi, il tecnico delle promozioni, reduce dallo storico salto in Serie A conquistato a Pisa, e possono contare su un organico di assoluto livello per la categoria.

Basti citare alcuni nomi: Augello, arrivato dal Cagliari, il portiere Bardi – ex granata e giocatore più esperto dei rosanero con i suoi 33 anni –, il difensore Bani, già protagonista in A col Genoa, senza dimenticare l’attaccante Pohjanpalo, autentico fuoriclasse della categoria.

Il divario, del resto, si nota anche fuori dal campo: Palermo è una metropoli da oltre 600 mila abitanti con uno stadio da 36 mila posti e una base social imponente (320 mila follower su Instagram contro i 52 mila granata). Anche il valore delle rose, secondo Transfermarkt, racconta due realtà opposte: 40 milioni per i rosanero contro i 12 della Reggiana.