GazzSport - Monza, via al nuovo corso: Burdisso ds, Bianco confermato e primi movimenti sul mercato

Il Monza apre ufficialmente una nuova era. Con il passaggio di proprietà annunciato ieri, il club brianzolo inizia a delineare i contorni del nuovo assetto dirigenziale e tecnico. Nicolás Burdisso sarà il nuovo direttore sportivo, mentre Francesco Vallone assumerà l'incarico di direttore tecnico. Entrambi lavoreranno in sinergia con l’amministratore delegato Adriano Galliani e l’avvocato Mauro Baldissoni, advisor del fondo Beckett Layne Ventures, subentrato alla guida del club.
Le prime riunioni operative sono già in corso, con summit quotidiani per definire strategie e linee guida in vista della nuova stagione, partita ufficialmente con l’avvio del ritiro. Confermata la fiducia a Paolo Bianco, il cui contratto biennale è ora pienamente attivo. Le voci che ipotizzavano un suo avvicendamento con Daniele De Rossi, circolate nei giorni scorsi, non trovano conferme.
Sul mercato, i primi sondaggi hanno riguardato diversi profili: per la porta piacciono Thiam e Lezzerini, mentre in difesa si seguono da vicino Bakoune, Adorni e Franco Carboni. A centrocampo i nomi monitorati sono quelli di Correia e Besaggio, in attacco l’interesse è rivolto al giovane De Pieri dell’Inter.
Nel frattempo, il club può già contare su alcuni rinforzi messi a segno nelle scorse settimane: gli arrivi di Zeroli, Sardo e Obiang, oltre al rinnovo di Keita, rappresentano i primi tasselli del nuovo progetto tecnico. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.