Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Modena sul ring salvezza, ipotesi difesa a tre"

RdC: "Modena sul ring salvezza, ipotesi difesa a tre"TuttoB.com
Tesser
sabato 12 novembre 2022, 09:54Modena
di Marco Lombardi

"Modena sul ring salvezza, ipotesi difesa a tre", titola il Resto del Carlino oggi in edicola. 

Partita chiave quella di oggi alle 14 contro il Perugia al ’Braglia’. Tesser potrebbe confermare le scelte viste nel match di Cittadella.

La sensazione è che i nodi da sciogliere siano ancora diversi, a partire dal modulo che (come si sente dalla voce di ogni allenatore di ogni categoria) è relativo ma un certo peso sulle partite ce l’ha sempre. Soprattutto in quella di oggi, impossibile definirla decisiva ma non giriamoci eccessivamente intorno, ha un valore enorme nel percorso del Modena, a maggior ragione alle porte di una pausa durante la quale un primo bilancio sarebbe saggio farlo. E allora il primo dubbio è: difesa a 3 o a 4? Optiamo per la prima possibilità.

Un po’ perchè da un punto di vista difensivo qualche frutto l’ha dato, e poi perchè metterla immediatamente in ripostiglio saprebbe di ’bocciatura’ o di ’opportunismo’ legata solo ed esclusivamente all’avversario Cittadella [...].