QS - Modena Il miglior cammino dal ritorno in B
"Modena Il miglior cammino dal ritorno in B", titola il Quotidiano Sportivo.
Come scrive Alessandro Bedoni, "la nave ha ricominciato a navigare. Il secondo successo consecutivo ha certificato che per il Modena le settimane scure sono ormai alle spalle, lasciando però intatto il rimpianto per l’immeritato ko casalingo con la Sampdoria di otto giorni fa [...].
Un incidente di percorso, quello con i blucerchiati, in un inizio di girone di ritorno sinora positivo, con la truppa di Sottil che ha messo in carniere 11 punti in sei partite, una media di 1,83 a gara che avvicina i canarini, numeri alla mano, all’ottimo inizio dell’andata, quando raccolse nelle prime sei gare tre punti in più, 14 [...].
Qualche altro numero dà ulteriore valore all’inizio del girone di ritorno dei gialli, come ad esempio ben cinque clean sheet su sei gare, che contribuisce a regalare lo scettro di miglior difesa dell’intero campionato a braccetto con il Palermo, solo 19 reti subite; e, anche se fare paragoni con i campionati passati è un esercizio un po’ particolare, è certamente da rimarcare che i 40 punti raccolti dai canarini in questo torneo dopo 25 giornate sono il miglior risultato da quando i gialloblù sono ritornati in serie B".


