Modena, Sottil alla vigilia: “Al Braglia serve la nostra identità, l’Empoli è una big ma noi siamo pronti”

Vigilia di grande attesa in casa Modena. Alla vigilia della sfida di venerdì sera contro l’Empoli, il tecnico Andrea Sottil ha presentato il match in conferenza stampa, ribadendo rispetto per l’avversario ma anche fiducia nel percorso dei suoi.
“Affrontiamo una delle candidate alla promozione - ha esordito l’allenatore gialloblù -. L’Empoli è una squadra costruita per vincere, forte in tutti i reparti e con giocatori che hanno esperienza in Serie A. Sanno quando ripartire e quando aggredire, quindi servirà massima concentrazione in entrambe le fasi e una prestazione continua per tutti i 90 minuti.”
Sottil ha poi sottolineato il valore del lavoro quotidiano e dell’identità costruita nel tempo: “Dobbiamo continuare ad alzare l’asticella, sempre. Siamo il Modena, e la nostra forza sta nell’identità che abbiamo dato al gruppo. Tutto quello che stiamo facendo è frutto del lavoro e del metodo, ma serve restare umili e con i piedi per terra, consapevoli delle nostre qualità.”
Infine, il tecnico ha speso parole importanti per il pubblico del “Braglia”: “Si è creato un ambiente fantastico. Ho sempre pensato che questo stadio, se vissuto come una fortezza, potesse diventare un valore aggiunto per noi. L’energia dei tifosi è fondamentale: dobbiamo continuare tutti insieme, perché i risultati si conquistano con l’unione.”