QS - Il Modena dà spettacolo, Massolin dirige l’orchestra: 2-0 e Spezia annientato
"Il Modena dà spettacolo, Massolin dirige l’orchestra: 2-0 e Spezia al tappeto", titola il Quotidiano Sportivo.
Grande gara degli uomini di Sottil che espugnano il 'Picco' con le reti di Nieling e Gliozzi. Elegante, bello da vedere, visionario nella sua verticalità, il gioiellino gialloblù ha rubato gli occhi al pubblico presente. Il treno per la vetta della classifica è ripartito.
Come si legge nel pezzo di Alessandro Troncone sul QS, "giocare così, significa saper dimostrare. Senza alcun timore, per altro. Senza il peso della pressione, accettando le difficoltà fisiologiche affrontate nell'ultimo mese, accoglierle e farne una forza. Pur al cospetto di uno Spezia, onestamente, pochissima roba, un Modena talmente dominante non lo si ricordava da tempo anche se quello di Sottil ci ha abituato di continuo a prestazioni di impatto.
Dodici tiri nello specchio della porta, tre pali colpiti, un gol annullato e un calcio di rigore revocato dal Var la cui lente di ingrandimento non aveva tutti i torti, in fin dei conti. Leggendo il risultato finale - evidenzia Troncone sul QS - scappa un sorriso beffardo perché non racconta con sincerità quanto messo in campo dai canarini [...]"


