Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Modena, Gliozzi calciatore del mese Aic di settembre

Modena, Gliozzi calciatore del mese Aic di settembreTuttoB.com
Gliozzi
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:26Modena
Marco Lombardi
fonte Ultimo Uomo

Ettore Gliozzi è uno degli attaccanti più esperti della Serie B: un giocatore affidabile, che magari non sempre cattura l’occhio ma che conosce la categoria come le sue tasche. Se però ha vinto il premio di Calciatore del Mese AIC di settembre, è perché il suo inizio di stagione è stato a dir poco sopra le righe: è lui uno dei motivi principali per cui la sua squadra, il Modena, si trova da sola in testa alla classifica con 17 punti.

Ai nastri di partenza, tutti si aspettavano che a monopolizzare il campionato ci fosse il Palermo, o tutt’al più una delle retrocesse dalla A: il Monza, il Venezia o l’Empoli. Invece, dopo sette giornate il primo posto appartiene meritatamente al Modena. Quello dei canarini è uno dei progetti più solidi della Serie B che, dopo qualche stagione al di sotto delle aspettative, quest’anno potrebbe finalmente dare i suoi frutti.

Il Modena è una squadra verticale e intensa e in questo tipo di contesto Gliozzi è un elemento fondamentale. Per attaccare, i canarini puntano soprattutto sulle iniziative di due esterni offensivi come Zampano e Zanimacchia e sul lavoro degli attaccanti. Al momento Gliozzi è l’unico sicuro del posto da titolare davanti. Non solo per i 5 gol nelle prime 7 gare, tutti segnati a settembre, ma anche per la grande mole di lavoro che garantisce a Sottil: Gliozzi sa essere feroce nel pressing, soprattutto sui rinvii dal fondo degli avversari, e col suo gioco di spalle aiuta a risalire il campo.

Come detto, l’attaccante nativo di Siderno, cittadina della fascia ionica della Calabria, è un habitué della Serie B; qualche anno fa ha persino segnato un gol di scorpione contro il Frosinone, quando vestiva la maglia del Como. Non ha mai superato, però, i 10 gol stagionali. Che sia la volta buona?