Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Modena, Cotali: "Piedi per terra e tanta serenità. Palermo? Una sfida che emoziona"

Modena, Cotali: "Piedi per terra e tanta serenità. Palermo? Una sfida che emoziona"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 15:00Modena
Angelo Zarra

Momento d’oro in casa Modena. A raccontarlo è Matteo Cotali, una delle colonne del gruppo gialloblù, che in un’intervista a Il Resto del Carlino ha fotografato lo stato d’animo della squadra dopo l’ottimo avvio di stagione. “Il clima è positivo - ha raccontato -. Vincere aiuta a lavorare meglio e con più tranquillità”.

Nessun calcolo, solo lavoro. È questa la filosofia che guida i ragazzi di Bianco, primi in classifica ma con i piedi ben saldi a terra. “Non è il momento di fare conti o sogni a lunga scadenza - ha aggiunto l’esterno -. Il nostro obiettivo è affrontare ogni gara con la stessa intensità. I risultati arrivano perché ogni giorno, in allenamento, costruiamo qualcosa”.

Cotali, rimasto a Modena nonostante le sirene di mercato estive, ha ribadito il suo legame con la maglia e la fiducia nel progetto: “Ho sempre voluto restare. Il mister crede in me e io sono felice di essere ancora qui”.

Ora lo sguardo è tutto rivolto al Renzo Barbera, dove i canarini affronteranno il Palermo in uno dei test più probanti di questo inizio di campionato. “Sarà una partita emozionante - ha ammesso Cotali - anche per la cornice di pubblico e la forza dell’avversario. Speriamo sia una bella gara”.

Il match avrà anche il sapore di una sfida tra amici: Cotali ritroverà infatti Antonio Palumbo, ex compagno di squadra oggi protagonista in rosanero. “Gli voglio bene, ma spero che domenica non faccia così bene come faceva con noi”, ha scherzato il terzino, con la determinazione di chi vuole continuare a sognare, passo dopo passo.