Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

LADY B CON… ALESSANDRA MEGGIORIN

LADY B CON… ALESSANDRA MEGGIORIN
venerdì 28 marzo 2014, 00:01Lady B
di Christian Schipani

Da Brescia a Varese, la prossima Lady B è Alessandra Meggiorin. Lei, bionda, tipica bellezza lombarda e con la passione per i biancorossi. Nella sua agenda, il sabato pomeriggio è impegnato con il fisso appuntamento al Franco Ossola. Ovviamente, per tifare il Varese.

Come nasce la passione per il calcio?

“La prima volta che sono stata allo stadio risale a più di quindici anni fa. L’ho sempre seguito con grande passione, ma negli ultimi 8 anni mi sono avvicinata sempre di più alla squadra della mia città: il Varese Calci Dopo la perdita di mio fratello Claudio Meggiorin, grande tifoso della squadra, ci hanno appoggiato in ogni cosa e lo fanno tutt’oggi”.

Nella vita di tutti i giorni di cosa ti occupi?

“Lavoro come team leader per un’azienda farmaceutica a Milano. Fino ad ora non ho avuto esperienze lavorative in televisione, non è il settore di cui mi occupo.

Il sabato pomeriggio lo passi al Franco Ossola…

“Vero, stare all’Ossola è molto entusiasmante. A Varese, che è la città dello sport dal calcio al basket fino all’Hockey, il tifo è sovrano. Per la maglia biancorossa c’è una vera e propria passione”.

La partita più entusiasmante che hai visto?

“Varese-Cremonese nel 2010, partita che valeva la Serie B. Gara molto sofferta, ma alla fine l’abbiamo spuntata con una doppietta di Buzzegoli”.

Per il Varese una stagione altalenante, tu come la pensi?

“Si, è una stagione molto tormentata. Sono state prese scelte sbagliate e questo ha influito sull’andamento del campionato. Ultimi, in ordine di data, gli esoneri del tecnico Gautieri e del direttore sportivo Milanese. Con Sottili c’è una nuova aria di rivincita, il Varese è in grado di dimostrare la sua forza come sempre”.