NOVITA' TUTTOB - Nasce oggi "La Stella della B"
Altra novità per TUTTOB.COM. Nasce oggi una nuova rubrica, "La Stella della B" a cura della giornalista Stella Colucci.
Tutti frenano, tranne il Torino
Il pareggio del Rigamonti, tra Samp e Brescia, e la vittoria del Verona a Bari chiudono il quattordicesimo turno di andata del campionato cadetto. I galletti cadono di nuovo in casa dopo lo stop di due settimane fa contro il Pescara di Zeman. Complici le assenze dei tanti big, da capitan Donati agli altri, per i biancorossi la partita è in salita fin dalle prime battute. Un Verona sornione e in serie positive da alcune partite porta a casa il risultato pieno con Abbate sul finire del secondo tempo. Gli scaligeri raggiungono la Sampdoria a 22 punti e ritornano in zona playoff. La sfida del Rigamonti poteva essere la gara della svolta almeno per quanto riguarda le guide tecniche, per Scienza e Atzori si profila un’altra settimana di passione. Il pareggio interrompe la serie negativa del Brescia che durava da cinque turni e dà un punto alla classifica della Samp che, dopo il discreto inizio di campionato, ha pagato la mancanza di risultati in casa. Atzori ancora una volta tiene in panchina le colonne portanti della Samp come capitan Palombo, Dessena e Maccarone. Il capitano entra solo dopo l’espulsione di Soriano per colmare la lacuna a centrocampo. I gioiellini del Brescia impegnano in qualche circostanza il portiere blucerchiato, ma alla fine la paura di non perdere si rivela l’arma in più tra le due compagini.
Tra novità e sorprese della quattordicesima giornata di serie B. Giannini conquista la prima vittoria sulla panchina del Grosseto a Nocera. L’Ascoli cade anche con la nuova gestione, passa il Cittadella, i marchigiani pericolosi solo in una circostanza trovano un attento Pierobon sulla strada del possibile pareggio.
Il Toro di mister Ventura non si fa male a Modena. I granata fermano il Sassuolo sullo 0 a 0 e allungano in classifica sulle dirette concorrenti complici le frenate di Pescara e Padova. I granata si portano a + 5 dalle seconde e a + 11 dalla Sampdoria che occupa l’ultimo posto utile nella griglia dei playoff. I piemontesi, dall’inizio del campionato in corsia di sorpasso, tornano dalle due trasferte consecutive con un bottino di quattro punti.
Bene anche la Juve Stabia che ferma il Padova all’Euganeo e porta fieno in cascina per la salvezza: peccato solo per i sei punti di penalizzazione. In coda il Vicenza scavalca l’Empoli che in casa pareggia con l’Albinoleffe, ai punti a recriminare per le occasioni avute sono i lombardi. Brutta annata per i toscani che con i ritorni di Buscè e Tavano puntavano ad un campionato più ambizioso e lontano dai bassifondi.