Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

28^ giornata - "La Stella della B"

28^ giornata - "La Stella della B"
giovedì 23 febbraio 2012, 00:01"La Stella della B"
di Stella Colucci

Torino in festa ritrova la testa della classifica

 

Nel ventottesimo turno del campionato cadetto il Torino ritorna capolista solitaria in attesa dei recuperi. Nelle zone alte vince anche il Verona mentre pareggiano Sassuolo e Varese nello scontro diretto oltre al Padova con l'Empoli  mentre in coda perdono le ultime tre.

In una sfida dal sapore di A tra Torino (56p) e Sampdoria (37p) sono i granata a festeggiare. Antenucci nel primo tempo e Meggiorini nel secondo archiviano la pratica Samp. I blucerchiati disputano una buona partita e una volta raggiunto il pareggio con Juan Antonio  provano a giocarsela, ma l’ingresso di Meggiorini al posto di Bianchi è la scelta vincente di Ventura. Espulso per proteste Iachini. Entrambe le formazioni recriminano un mancato rigore. Pareggio a reti bianche tra Sassuolo (54p) e Varese (45p). L’organizzazione tattica della squadra di Maran arresta la fluidità del gioco avversario. I lombardi chiudono e ripartono impensierendo in più di un’occasione la retroguardia di casa. Il Verona (54p) gioca bene un tempo, quanto basta per superare il Gubbio (23p) con gol di Gomez. Nella ripresa Rafael salva gli scaligeri in due occasioni. Un rigore per parte non fischiato dalla terna arbitrale.  Il Pescara (52p), tornato in campo dopo la pausa forzata dalle condizioni meteo avverse, non va oltre l’1 a 1 a Bergamo contro i seriani (24p). Immobile (capocannoniere con 18 gol) porta in vantaggio i biancazzurri  approfittando di un errore del portiere Offredi, la banda Zeman spreca il bis e Cocco la punisce.

 

Il Padova (46p) continua a soffrire contro le piccole in casa. La partita contro l’Empoli (24p) di Aglietti, al ritorno sulla panchina toscana, è più difficile del previsto. Il gol dopo pochi minuti dall’inizio di Maccarone cambia la partita: gli ospiti si difendono bene e ripartono. Il Padova alza il proprio baricentro per raggiungere il pari, che arriva con un gran gol di Cuffa. Allo scadere  un salvataggio di Stovini evita il vantaggio biancoscudato.

 

La Juve Stabia (36p), dopo un mese, torna alla vittoria superando la Reggina (39p) per 2 reti a 1. Giocano meglio i padroni di casa che con Mezavilla  passano nel primo tempo sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa Zito serve l’assist del doppio vantaggio a Sau. La Reggina accorcia le distanze con Freddi ma è la Juve Stabia a sfiorare con Danilevicius il terzo gol. Garofalo e Forestieri riportano il sorriso in casa Bari (39p). I galletti si confermano squadra da trasferta con l’ottava vittoria stagionale lontano dal San Nicola. Per il Livorno (30p) Paulinho non basta a evitare la settima sconfitta casalinga.

Poche occasioni al Rigamonti, Brescia (39p) e Modena (25p) si accontentano di un punto a testa. Nocerina (18p) in caduta libera anche il Cittadella (37p) passa al San Francesco. Di Roberto, nei primi minuti, regola la difesa più battuta del campionato e neanche la superiorità numerica permette ai molossi di raggiungere il pareggio. Fieno in cascina per il Grosseto (37p) che passa ad Ascoli grazie ad una bella doppietta di Luis Maria Alfageme che non fa rimpiangere l'assente Sforzini.

Ennesimo pareggio per il Vicenza (29p) che nel girone di ritorno non ha ancora vinto una partita. Al Menti con il Crotone (28p) finisce 1 a 1. In gol Paolucci per veneti e Florenzi per i calabresi.

 

Dopo il pareggio di ieri tra Modena e AlbinoLeffe, nel weekend della sosta spazio ai recuperi: spicca tra questi in lunch match domenicale tra Brescia e Torino.