Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

22^ giornata - "La Stella della B"

22^ giornata - "La Stella della B"
giovedì 19 gennaio 2012, 17:40"La Stella della B"
di Stella Colucci

Il Toro tiene la testa, il Pescara corre e il Sassuolo ci prova

Nella prima giornata del girone di ritorno i granata mantengono la testa della classifica superando l’Ascoli. Il Sassuolo sbanca Nocera e sale al secondo posto. Terzo il Pescara (42p) che batte il Verona. A Padova risorge la Sampdoria (vince dopo più di 2 mesi). La Reggina strappa un punto a Modena e la Juve Stabia piega l’Empoli. In coda bene Brescia, Gubbio e Livorno.

Il Torino (45p) replica il 2 a 1 dell’andata contro l’Ascoli (15p). Al 19’ Antenucci sblocca il risultato, i marchigiani con Ciofani sugli sviluppi di un corner raggiungono il pareggio. Nella ripresa Antenucci nuovamente imbeccato da Vives chiude i giochi. Nell’anticipo tra Sassuolo (43p) e Nocerina (16p) risolve il solito Sansone. L’attaccante, alla 12esima marcatura stagionale, indovina una punizione all’angolino alla sinistra di Concetti (super in precedenza su Missiroli). L’unica occasione per i padroni di casa la crea Di Maio. Un Verona (41p) in emergenza non riesce a chiudere i varchi alle folate dei padroni di casa. Il primo tempo si chiude 1 a 1, vantaggio pescarese con Kone e pareggio di Ferrari. Nella ripresa due acuti di Immobile regalano la vittoria alla squadra di Zeman e la vetta dei marcatori all’attaccante scuola Juve.

Dopo 4 pareggi e 2 sconfitte Iachini conquista la prima vittoria con la Sampdoria (29p). A Palombo, Foggia e Bentivoglio preferisce Obiang, Juan Antonio e Krsticic. In attacco giocano Pozzi e Bertani. L’ex Novara (in astinenza da Settembre) regala l’assist del vantaggio al compagno e sigla il gol del raddoppio. Il Padova (38p) riapre la partita con un eurogol di Bovo, ma proprio la sua espulsione condiziona le chance di pareggio. Tra Modena (21p) e Reggina (32p) finisce 3 a 3. Il primo tempo si chiude sull’1 a 1 con autorete del reggino Adejo e pareggio di Viola. Nella ripresa gli amaranto passano su rigore con Ceravolo. Il Modena, con un uomo in meno e sotto di una rete, pareggia con Stanco e passa con Carini. Fatali gli ultimi minuti. I canarini sono in 9, fuori anche Signori per doppia ammonizione, D’Alessandro realizza il 3 a 3 e al Modena viene annullato per fuorigioco (molto dubbio) il gol del 4 a 3.

Super Juve Stabia (31p) contro l’Empoli (22p).  Danilevicius (al gol dopo 13 giornate) e Sau regalano il doppio vantaggio nel primo tempo. Nella ripresa ancora Sau per il tris, inutile il gol della bandiera di Brugman. Terzo ko di fila per i toscani. Il Bari (29p) conquista la sesta vittoria esterna sul campo del Varese (31p) con i gol di Caputo e Stoian.

Punto prezioso per il Cittadella (29) contro l’Albinoleffe (23). Aprono i seriani con Laner, un giro di lancette e gli ospiti agguantano il pareggio con Busellato. Nella ripresa l’Albinoleffe spreca un penalty e coglie un palo. Il Gubbio (22p) in serie positiva da 4 giornate asfalta il Grosseto (29) per 4 reti a 0. In gol Bazzoffia, Graffiedi, Ciofani e Boisfer. In standby la posizione di Viviani (3 pareggi e 1 ko con lui in panca).

A Vicenza (26p) El Kaddouri regala a Calori la terza vittoria alla guida del Brescia (28p). Il Livorno (24p) supera il Crotone (24p) in rimonta: Sansone apre le marcature, gli amaranto replicano con Paulinho, il Crotone sbaglia dal dischetto mentre il Livorno proprio dal dischetto segna con Dionisi il gol vittoria. Nel prossimo turno spicca il big match del Granillo tra Reggina e Padova.