Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Gubbio, Apolloni: "Ora serve continuità"

Gubbio, Apolloni: "Ora serve continuità"TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
martedì 24 aprile 2012, 00:59Gubbio
di Federico Errante
fonte asgubbio

il tecnico del Gubbio Luigi Apolloni ha analizzato la vittoriosa trasferta sul campo del Sassuolo proiettando poi l'attenzione sulla prossima sfida con il Pescara.

"La vittoria con il Sassuolo - ha affermato Apolloni - è un premio per la voglia, la determinazione e l'applicazione che i ragazzi hanno messo in campo. Siamo felici per questi tre punti, ma adesso sarà importante riuscire a dare continuità alla prestazione e ai risultati. Lavoreremo su questo e cercheremo di migliorare ulteriormente giorno per giorno, con l'obiettivo di continuare sulla strada intrapresa sabato scorso. Aver portato a casa la vittoria - ha proseguito Apolloni - è stato molto importante anche a livello mentale, perché vincere dà autostima e convinzione nei propri mezzi, ed è con questo spirito che dovremo affrontare la prossima partita."

Una partita che vedrà il Gubbio ospitare il Pescara di Zeman. "Ci prepareremo al meglio per affrontare anche questo tipo di avversario. Rispettiamo molto il Pescara, ma non dobbiamo temerlo, perché abbiamo le qualità per fare la nostra partita. Se saremo bravi ad applicarci come abbiamo fatto contro il Sassuolo allora potremo fare risultato anche sabato prossimo, consapevoli del fatto che sarà necessaria la massima attenzione per impedire al Pescara di attaccare la profondità".

Infine una considerazione sullo stato generale della squadra. "Abbiamo qualche defezione, ma fa piacere vedere nei ragazzi infortunati la voglia di tornare prima possibile. Nei prossimi giorni dovremo valutare le condizioni di Ragatzu e Bartolucci, con la speranza che possano essere a disposizione prima possibile, cosa che ovviamente ci auguriamo anche per tutti gli altri infortunati, ma voglio anche sottolineare che c'è comunque un gruppo di giocatori che si allena con grande impegno e le soluzioni non mancheranno di certo. Per me è motivo di grande orgoglio poter allenare un gruppo di ragazzi come questo, composto da persone che hanno grandi valori umani prima ancora che calcistici: tutti si sono messi a completa disposizione dell'allenatore, tutti danno il cento per cento giorno dopo giorno, ed è grazie a questa totale abnegazione che la squadra ha potuto sfoderare una prestazione come quella di sabato contro il Sassuolo. In settimana certamente valuterò alcune situazioni tattiche, ma la cosa fondamentale sarà riproporre lo stesso approccio che il gruppo ha avuto fin dal primo giorno, anche perché ci sono ancora sei partite e noi ci crediamo, faremo tutto il possibile per centrare la salvezza".